Stasera lo show dell'anno

Lustratevi gli occhi, arrivano le bellissime di Victoria’s Secret

Lustratevi gli occhi, arrivano le bellissime di Victoria’s Secret
02 Dicembre 2014 ore 10:34

All’ombra del Big Ben e davanti ad un front row pieno di vip, domani, martedì 2 dicembre, i celebri Angeli di Victoria’s Secret calcheranno la passerella con le succinte creazioni del marchio americano, mettendo in mostra una splendente lingerie da due milioni di dollari a capo. Splendente davvero, perché, da quasi vent’anni, il brand statunitense Victoria’s Secret crea reggiseni che sono come sculture, incredibili pezzi unici, vere e proprie opere realizzate con la collaborazione di artisti e gioiellieri. Così, la lingerie è decorata da gemme preziose provenienti da tutto il mondo; tra le altre: rubini, diamanti e zaffiri gialli. E mentre sul web ancora impazza la polemica contro lo slogan “Perfect body”, già proliferano indiscrezioni sui fantasy bra che animeranno il tradizionale défilé di presentazione della nuova collezione.

 

 

Chi saranno gli Angeli di Victoria quest’anno. La passerella di Victoria’s Secret su cui ammirare tali meraviglie è a tutti gli effetti uno spettacolo, sia per le numerose esibizioni live di artisti di primo piano, sia per l’oggetto in sé, sia per il fantasmagorico incedere delle bellissime del mondo, che – almeno per una volta – sorridono, ammiccano divertite, si lasciano trascinare dai colori e dalla musica.

Ma a chi toccherà quest’anno, nel gotha della moda? Tra conferme e new entry, ecco svelato l’Olimpo delle super top. Innanzitutto, per la prima volta saranno due le modelle a indossare il reggiseno che vale milioni di dollari, un capo esclusivo realizzato dal gioielliere Mouawad, frutto di 1400 ore di lavoro, impreziosito da catene in oro e composto da 16mila pietre preziose; le due “angiolette” hanno 33 anni e sono entrambe brasiliane: la bellezza carioca di Adriana Lima (alla terza apparizione per Victoria’s Secret) e l’appeal magnetico di Alessandra Ambrosio (alla seconda) animeranno l’attesissimo Victoria’s Secret Fashion Show. L’anno scorso l’onore era toccato a Candice Swanepoel, che ha sfilato con il push up delle meraviglie ricoperto da ben 4.200 gemme preziose incastonate in oro da 18 carati con un rubino da 52 carati nel mezzo dal valore di 10 milioni di dollari.

Tra le altre: Lily Aldridge (28, americana), Karlie Kloss (22, americana), Doutzen Kroes (29, olandese), Candice Swanepoel (26, sudafricana), Behati Prinsloo (25, namibiana), Lindsay Ellingson (29, americana).

Curiosità e chicce. Il sito Stylight ha raccolto un po’ di curiosità su questo mondo incredibile, fatto di gemme, piume, strascichi e corpi dalle forme perfette. Ecco quelle più interessanti.

 

[Slideshow di STYLIGHT.IT]

 

  • Il primo fantasy bra è stato indossato nel 1996 dalla tedesca Claudia Schiffer, ma non è stato mostrato in passerella.
  • Heidi Klum, nel 2001, è stata la prima a sfilare col fantasy bra, ma, nonostante la presenza del reggiseno nello show, il pezzo non è stato venduto. Nessun fantasy bra è mai stato venduto. Finito lo spettacolo, il capo di lingerie è stato smantellato.
  • Lo show del 2005 va ricordato per diversi motivi: Tyra Banks, che aveva indossato il fantasy bra nel 1997 e nel 2004, ha calcato la passerella per l’ultima volta per dedicarsi in toto alla carriera di imprenditrice, il marito di Heidi Klum, Seal, ha cantato per lei durante lo show e la nostra Bianca Balti ha sfilato per la prima volta per il brand. Bianca Balti è stata finora l’unica italiana a partecipare allo show annuale di Victoria’s Secret.
  • Il record, per ora, è detenuto dal reggiseno prezioso indossato da Gisele Bundchen nel 2000 che valeva la bellezza di 15 milioni di dollari!
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia