Diventato virale

Mamma orsa con cucciolo in strada Il video sulla Statale 42, al Tonale

Mamma orsa con cucciolo in strada Il video sulla Statale 42, al Tonale
07 Novembre 2018 ore 05:30

Di certo gli automobilisti che si sono trovati davanti la scena hanno faticato a realizzare e mantenere la calma. Qualcuno, però, ha avuto il sangue freddo di prendere il telefonino e immortalare tutto. Ed ecco mamma orsa e il suo cucciolo tranquillamente a spasso lungo la Statale 42, nei pressi del Tonale.

 

 

L’avvistamento è avvenuto il 30 ottobre scorso lungo la statale che porta al Passo del Tonale. Con ogni probabilità mamma e cucciolo provengono dalla Val di Sole in Trentino. Solitamente, infatti, attraverso l’Adamello scendono anche in Val Camonica per risalire sulle Orobie e procurarsi cibo senza preoccuparsi troppo dei concorrenti e tornando in Trentino con l’arrivo dell’inverno.

Video e foto virali. Lo scatto e il video realizzati dagli automobilisti sono stati pubblicati sul gruppo Facebook Statale 42 Valcavallina Bg ed è subito diventato virale. Si vede chiaramente mamma ora che ha già raggiunto gli alberi a bordo della carreggiata mentre il cucciolo, un tenero orso bruno, è ancora impegnato ad attraversare la strada.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia