B&H Wilderness Photo Competition

Le meraviglie della natura in dieci fotografie

Le meraviglie della natura in dieci fotografie
25 Giugno 2014 ore 14:53

Il 25 giugno sono stati eletti i vincitori dell’edizione 2014 del B&H Wilderness Photo Competition. In partnership con la linea aerea South African Airways e con la compagnia di ecoturismo Wilnderness Safar, B&H Photo Video (il più grande negozio di equipaggiamento fotografico degli USA) ha indetto questa competizione, che ha come scopo quello di incoraggiare i fotografi a catturare la bellezza della natura. La competizione vuole sottolineare l’importanza di preservare le meraviglie della natura, che, senza i dovuti sforzi di conservazione, rischiano di scomparire. E nessuno, nelle prossime generazioni, potrebbe più ammirarle e fotografarle.

Dopo aver ricevuto centinaia di fotografie, i giudici hanno ristretto il premio a otto semifinalisti, con un vincitore aggiuntivo eletto per voto popolare dal pubblico. Jamie MacArthur del Regno Unito ha portato a casa il primo premio: la sua fotografia A splash of blue (Uno schizzo di blu) ha catturato, con incredibile precisione di tempo, un uccello raro che tiene nel becco un piccolo pesce.
Oltre ai 500 dollari di gift card da spendere in equipaggiamento fotografico, che tutti i semifinalisti hanno ricevuto, MacArthur ha vinto un safari in Botswana del valore di 22mila dollari. Charles Chessler degli USA, a cui è stato consegnato il premio del pubblico per la sua splendida foto del Central Park a New York, ha vinto un safari in Namibia del valore di 16.400 dollari.

10 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia