New York Times, 25 luglio

Sui tetti di Manhattan piscine e giardini segreti

Sui tetti di Manhattan piscine e giardini segreti
28 Luglio 2014 ore 10:27

Sopra le strade sudate che corrono nel cuore di New York, sui tetti dei grattacieli, si nasconde il lusso di Manhattan: piscine e giardini che non si vedono (dal basso), ma ci sono, eccome. Il Dipartimento per la Protezione Ambientale ha contato, sui tetti, 600 “stabilimenti balneari”, 10 progetti abitativi, 400 docce e 87 giardini. Un altro numero: 7,5 milioni di dollari. È quello che costa un appartamento da quattro camere a Franklin Place (uno dei quartieri di New York), con piscina sul tetto.

Il fotografo del New Jersey George Steinmetz si è fatto un volo nei cieli sopra New York e ha immortalato incredibili intrecci, tra lussuoso relax e frenetica vita metropolitana. Pubblicate per la prima volta sul New York Times, ecco le sue foto, con indicate le vie. Così, se per caso capitate a Manhattan, sapete dove alzare lo sguardo, per provare un po’ di invidia.

10 foto Sfoglia la gallery
Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia