Festa degli innamorati

Qualche idea originale per festeggiare San Valentino a Bergamo e dintorni

Qualche idea originale per festeggiare San Valentino a Bergamo e dintorni
11 Febbraio 2020 ore 17:59

di Angelo Corna

Si avvicina la festa degli innamorati, l’occasione giusta per passare una serata, o un fine settimana, con la persona amata. Tante le iniziative a Bergamo e provincia, dalle cene a lume di candela fino alle passeggiate romantiche alle pendici delle nostre montagne. Eventi particolari, che promettono di rendere unica e indimenticabile la ricorrenza di San Valentino. Scopriamoli.

Presso il Castello di Grumello possiamo coniugare una serata in compagnia del nostro partner con un evento tra fascino e storia. L’appuntamento è con una speciale caccia al tesoro ispirata ai temi di Harry Potter. Per l’occasione, tutti gli ospiti saranno vestiti con abiti storici. Un ricco buffet allieterà i partecipanti. La prenotazione è obbligatoria al numero: 3483036243.

Nella bella cornice di San Pellegrino Terme gli innamorati potranno scattarsi un “Selfie d’Amore” e pubblicarlo sulla pagina Instagram dedicata, utilizzando l’hashtag #SanPellegrinoInLove2020. La foto che conquisterà più like si aggiudicherà due ingressi omaggio per QCTerme San Pellegrino. Alle ore 18 di sabato 15 febbraui, lungo viale Papa Giovanni XXIII, si terrà poi la gara del bacio più lungo.

A Trezzo sull’Adda per la sera di San Valentino sono previsti due eventi “a lume di candela”. La prima opzione prevede una visita guidata notturna al Castello Visconteo, con brindisi e cioccolata calda, tutto con vista dal belvedere della Torre. Per chi invece preferisce i riflessi del fiume, c’è una cena romantica in barca, sempre con visita notturna alla Torre del Castello e brindisi degli innamorati. Entrambe le opzioni richiedono la prenotazione al numero: 3459132210.

Single, non disperatevi: il Clash Club Bergamo ha pensato anche a voi. Sabato 15 febbraio, nel locale di via Baschenis 9 a Bergamo, si tiene una festa aperta a tutti. All’ingresso saranno distribuiti braccialetti di tre colori diversi: rosso (fidanzati), verde (single), giallo (devo ancora capire!). Chissà, qualcuno potrebbe trovare la sua anima gemella…

Ci spostiamo a Iseo, dove possiamo celebrare la festa degli innamorati in una location suggestiva e decisamente originale. L’appuntamento è alle 18.30 alla stazione ferroviaria per l’aperitivo, a seguire cena a bordo del Treno dei Sapori e viaggio in direzione di Pisogne. La serata di conclude con una passeggiata romantica e il rientro al Iseo per le 23. La prenotazione è obbligatoria al numero: 0303748733.

La lista completa degli eventi li troverete sul PrimaBergamo in edicola da venerdì 14 febbraio

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia