Dal Friuli

«Racconto di 30 anni di canzoni» Per Renga doppia data il 23 e 24

«Racconto di 30 anni di canzoni» Per Renga doppia data il 23 e 24
23 Ottobre 2019 ore 11:32

«Porterò in scena un vero e proprio spettacolo: dalla scenografia alla scaletta, ai vari momenti che si susseguiranno in questo concerto. È uno spettacolo pensato per i teatri, che non frequentavo da tanto tempo. Avevo voglia di tornare a una dimensione più intima e più bella, per ritrovare il contatto non solo visivo ma anche fisico con la gente. Era un desiderio non solo del mio pubblico, ma anche mio. Abbiamo un rapporto molto intimo. Volevo abbracciarli e ritrovarli tutti». E Francesco Renga questo contatto lo avrà con Bergamo mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre, al Creberg Teatro, con “L’Altra Metà Tour”. Biglietti disponibili per entrambe le date (da 40 a 69 euro). «In scaletta ci saranno i miei classici, come “Angelo”, e chiaramente anche brani di questo ultimo lavoro – racconta Renga -. Ciò che sarà affascinante e curioso è come in modo molto naturale i vari momenti del mio percorso artistico riescano a legarsi perfettamente in questo live. Miscelati tra di loro, tutti i vari momenti della mia carriera, creano comunque un percorso armonico, molto di più di quello che si possa immaginare. Porto in scena un racconto che parla di questi 30 anni di canzoni. Di questo viaggio in musica».

 

 

Del suo ultimo disco dice: «Parla anche d’amore, parla della vita, di ciò che avevo bisogno di raccontare. Parte da un’urgenza quasi fisica che è quella di un racconto. Ero alla ricerca di un linguaggio nuovo (che credo di aver trovato) e avevo voglia di mettermi in gioco e giocare con un linguaggio più ancorato a questo mondo, che cambia repentinamente di giorno in giorno. Un disco che parte dalla consapevolezza di aver trovato un linguaggio moderno, nuovo ma che mi rispetta in toto. Mi piace definirlo uno “spartiacque” perché credo che ci sia proprio “prima” e un “dopo” rispetto a questo disco».

Probabile scaletta. L’unica risposta, La tua bellezza, Nuova luce, L’altra metà, L’odore del caffè, Migliore, Vivendo adesso, Ancora di lei, Angelo, A un isolato da te, Ci sarai, Era una vita che ti stavo aspettando, Il bene, Meravigliosa, Dove il mondo/L’Impossibile/Cambio direzione/L’uomo senza età/Ferro e cartone/Faccia al muro (la nuda verità)/Un’ora in più (Medley), L’amore altrove, Scriverò il tuo nome, Prima o poi, Il mio giorno più bello del mondo, Guardami amore, Aspetto che torni, Raccontami.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia