L'appuntamento

Scoprire la Val di Scalve, ma di sera e sulle ciaspole. Poi, ovviamente, tutti a mangiare

L'associazione Atiesse Schilpario organizza un'escursione imperdibile. Appuntamento per sabato 8 con partenza alle 19. C'è tempo fino a venerdì 7 febbraio per iscriversi

Scoprire la Val di Scalve, ma di sera e sulle ciaspole. Poi, ovviamente, tutti a mangiare
Val Seriana, 06 Febbraio 2020 ore 18:12

di Angelo Corna

L’associazione turistica Atiesse Schilpario organizza una ciaspolata notturna tra le bellezze della Val di Scalve. Un percorso facile e adatto a tutti, dove natura incontaminata, neve e ghiaccio regalano scorci unici e spettacolari, momenti magici per tutti gli amanti della fotografia.

Il ritrovo è per sabato 8 febbraio dalle 18 alle 18.45 presso l’ufficio Atiesse, in piazza Cardinale Maj. La partenza è prevista alle ore 19 lungo il tracciato che raggiunge la suggestiva Pista degli Abeti; da qui il percorso si estende per circa 8 km con dolci saliscendi non impegnativi, adatti anche a chi è meno sportivo. Il rientro è previsto alle 22.30 e a seguire cena tipica in compagnia nei ristoranti e pizzerie del paese.

8 foto Sfoglia la gallery

Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti, con termine ultimo venerdì 7 febbraio. Per partecipare è sufficiente recarsi presso l’ufficio Atiesse in piazza a Schilpario o scrivere una mail a schilpario@valdiscalve.it indicando il proprio nome e cognome, il numero di telefono cellulare e il numero di partecipanti. L’iscrizione sarà poi affinata con il pagamento direttamente presso l’ufficio Atiesse, a mezzo contanti o bancomat. Per informazioni: 3312421989 o 034655059.

Gli organizzatori consigliano abbigliamento tipico da montagna: scarponcini, lampada frontale, bastoncini e macchina fotografica tascabile. Per gli “instant-fotoreporter” non mancherà l’occasione di condividere sui social gli scatti che ritraggono i momenti più spettacolari, divertenti ed emozionanti della ciaspolata. Ovviamente con l’hashtag #valdiscalve o #ciaspolatanotturna.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve