La bella iniziativa

State cercando il tipo giusto? Allora dovete partecipare alla “Cena di Cupido” a Cene

Admo e Aido organizzano, per la sera del 30 gennaio, un appuntamento veramente particolare teso a fare incontrare donne e uomini soli. Ovviamente, con intento anche benefico

State cercando il tipo giusto? Allora dovete partecipare alla “Cena di Cupido” a Cene
Val Seriana, 14 Gennaio 2020 ore 11:25

di Giambattista Gherardi

«Il tipo giusto? Anche noi lo stiamo cercando. Sei tu?»: la domanda, diretta ed esplicita, non campeggia sul classico manifesto caro alle forze armate degli Stati Uniti oppure su un sito di ricerca personale, ma molto più semplicemente sulla pagina Facebook dell’Admo di Cene, che per il prossimo 30 gennaio organizza, nel paese della Valle Seriana, un evento assolutamente originale: la Cena di Cupido.

Per spiegarlo, in soccorso degli internauti arriva il breve testo che correda la pagina evento su Facebook: «Si entra in un ristorante, non si conosce nessuno, passano cinque minuti e si sta già chiacchierando con tutti i partecipanti alla cena come se ci si conoscesse da lungo tempo». L’idea, insomma, è quella di far incontrare persone sole (o solitarie) di ogni età, per una serata diversa e, perché no, stimolante. Del resto, come ammettono Admo Cene e Aido, che hanno partorito l’idea, lo scopo è per tutti quello di trovare prima o poi “il tipo giusto”. Se per donne nubili e scapoli impenitenti è a volte impresa disperata (ma mai dire mai), per l’Associazione Donatori Midollo Osseo la ricerca di potenziali donatori è una necessità urgente e importante.

«L’Admo – spiegano – nasce con lo scopo principale di informare la popolazione sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue. Inoltre svolge un ruolo fondamentale di sensibilizzazione». Per quest’ultima mission, ecco allora un evento originale, che ha il pregio di incuriosire e (speriamo) attrarre.

Il programma prevede alle 18.30 il ritrovo per un “aperitivo lungo” all’Iron Bar di Cene (dove si ricevono le iscrizioni) con stuzzichini offerti da Agrigal di Adriano Galizzi (l’azienda legata agli antichi mais con sede a Leffe) e Unes. A seguire, alle ore 20, la Cena di Cupido presso il Ristorante Pizzeria Da Serafì nel centro di Cene. La quota di iscrizione è di 25 euro a persona. In cartellone anche giochi (con Fabio Billy e Silvia Gelmi), premi offerti da Orafo Leo e Palazzi Abbigliamento e musica con TBO TheBigOne di Nicola Bigoni. Per i partecipanti prevista anche la presenza di Linda Rincon Londoňo, che dipingerà le unghie, nonché una messa in piega scontata a soli 10 euro presso Acconciature Debora di Cene.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia