Menu
Cerca
fino al 2 aprile

Torna “Job Weeks”, la rassegna dedicata alle politiche giovanili e al lavoro

In collaborazione con la Consulta Informagiovani di Anci Lombardia, lo Spazio Informagiovani di Bergamo ha predisposto un programma di incontri con attività produttive, operatori economici, scuole e università

Torna “Job Weeks”, la rassegna dedicata alle politiche giovanili e al lavoro
Eventi Bergamo, 15 Marzo 2021 ore 13:16

Torna fino al 2 aprile “Job weeks”, rassegna di eventi e manifestazioni dedicati alle politiche per i giovani e all’incrocio tra domanda e offerta di lavoro, promossa dalla Consulta Informagiovani di Anci Lombardia. La manifestazione è stata organizzata anche grazie agli operatori degli sportelli dei Comuni aderenti, tra cui lo Spazio Informagiovani di Bergamo che ha predisposto un programma di incontri con il mondo delle attività produttive, degli operatori economici, delle scuole e delle università.

«Il focus di lavoro che ci siamo dati per questo secondo mandato è l’accompagnamento al lavoro – spiega l’assessore alle politiche giovanili Loredana Poli -. Ancor più oggi che serve aprirsi a una prospettiva post-pandemica».

Gli appuntamenti a Bergamo

Le iniziative sono organizzate nei territori secondo tre livelli: eventi di interesse locale, eventi proposti dai territori di interesse sovraccomunale ed eventi di interesse regionale. Il calendario delle “Job Weeks” propongono workshop online e dirette streaming.

«Anche quest’anno dobbiamo proporre le iniziative nella formula solo online – aggiunge l’assessore Poli -, ma bisogna riconoscere che così è facile accedere anche alle iniziative di altri territori e aprire le nostre a tutti i giovani lombardi».

3 foto Sfoglia la gallery

I focus in città

L’obiettivo è agevolare la transizione da scuola a lavoro e da lavoro a lavoro, con servizi di accompagnamento e assistenza ai giovani, lavorando per garantire risultati di qualità, operando in rete e dimostrando livelli di competenza da valorizzare e incentivare. I due focus organizzati a Bergamo sono:

JOB WIKI: Come fare per… (Workshop informativi)

  • Un CV ben fatto: 15 marzo, ore 17
  • Presentarsi con efficacia: 17 marzo, ore 17
  • Social Recruiting, Digital Reputation e Netiquette, la rete come strumento professionale: 19 marzo, ore 17

L’iscrizione è obbligatoria compilando il seguente modulo.

JOB TALK: Storie di lavoro giovane (Dirette streaming sul canale Youtube di Spazio Informagiovani)

  • Prospettive per la tradizione: 23 marzo, ore 18.30
  • Prospettive per l’innovazione: 25 marzo, ore 18.30
  • Prospettive di flessibilità: 26 marzo, ore 18.30

Per informazioni: contattare Spazio Informagiovani scrivendo a: informagiovani@comune.bg.it. Aggiornamenti sulle iniziative di Spazio Informagiovani alle pagine Facebook Instagram.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli