le novità

Treviva torna il 13 e 14 giugno. Si aggiunge il venerdì, per una festa all’insegna dell’ecologia

Primo weekend dopo la fine della scuola, con un evento speciale il venerdì. Stesso format, stessa disposizione, ma tema nuovo. Colleoni: «Lo vorremmo incentrato su una svolta ecologica, votata alla sostenibilità»

Treviva torna il 13 e 14 giugno. Si aggiunge il venerdì, per una festa all’insegna dell’ecologia
Treviolo e Lallio, 10 Febbraio 2020 ore 09:42

di Monica Sorti

Save the date. Sono state comunicate le date per l’edizione di Treviva 2020. La manifestazione, che è ormai diventata un tratto distintivo del comune di Treviolo, si terrà nel weekend del 13 e 14 giugno. «Abbiamo fatto la prima riunione organizzativa un paio di settimane fa – comunica la consigliera delegata agli eventi Monica Colleoni -. A organizzare la festa sarà ancora il gruppo di Progetto Treviolo, insieme a tutti i volontari già presenti gli scorsi anni e con l’aggiunta dei nuovi membri. Quest’anno le scuole terminano l’8 giugno, che è un lunedì, e abbiamo deciso di mantenere il weekend successivo alla loro chiusura. Mentre, in caso di maltempo, la manifestazione verrà spostata a metà luglio ma, per questa ipotesi, non sono state ancora definite le date».

Verranno comunicate nei prossimi giorni e, come al solito, i partecipanti al momento dell’iscrizione troveranno sul regolamento anche la seconda alternativa. Per quanto riguarda la manifestazione, potrebbe anche essere introdotta una novità, come ci anticipa la consigliera. «Sulla scelta degli ospiti è ancora tutto in fase di definizione, ma stiamo provando ad allestire un altro momento nella serata del venerdì antecedente a Treviva, il 12 giugno. Aggiungeremo quindi un ulteriore tassello, sarà un momento un po’ speciale, rivolto alla cittadinanza, che stiamo ancora imbastendo».

Continua a leggere a pagina 36 di PrimaBergamo in edicola fino al 13 febbraio, oppure in edizione digitale QUI.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia