Tarta photography

Le foto del Ronde Città dei Mille

Le foto del Ronde Città dei Mille
18 Dicembre 2019 ore 09:07

Uno spettacolo che regala sempre emozioni e che da quindici edizioni delizia gli occhi degli appassionati di motori e non solo. Il quindicesimo rally Ronde Città dei Mille è andato in scena domenica 15 dicembre lungo la salita di Selvino ed è stato vinto dal varesino Simone Miele insieme a Mario Cerutti, il navigatore con il quale solo un mese fa aveva trionfato a Monza per lo Special Rally Circuit. Due scratch nelle prime due speciali sono bastati a Miele per portare in fondo da vincitore la sua Citroen DS3 Wrc curata dalla Dream One Racing. Il terzo crono “lasciato” a Paccagnella ed il quarto al conterraneo De Tommaso non hanno spostato di una virgola la situazione del pilota della Giesse Promotion. Il suo ruolino di marcia stagionale è impressionante: in 11 gare Simone Miele ha vinto quattro volte finendo dieci volte nel podio assoluto ed una volta in quarta posizione (al Rally di Alba vinto dal nove volte campione del mondo Loeb).

 

 

Con la vittoria assoluta, Simone Miele conquista il secondo Trofeo Città di Alzano, consegnato direttamente dal sindaco ed amministratori; Damiano De Tommaso è invece il vincitore della classifica Under 25 e si aggiudica così il memorial Tiziano Gimondi. Luca Bottarelli, 22° assoluto con Max Minazzi, è poi il vincitore del 2Ruote Motrici sulla Renault Clio S1600 Diego Racing (New Turbomark), mentre i loveresi Alberto Marini e Giuseppe Morina sono primi del gruppo N e pure di N3 con la Clio Rs by 3 B Racing.

Un evento che, dicevamo, appassiona sempre. Il rombo dei motori, la velocità, la bellezza del paesaggio e delle vetture in corsa, l’adrenalina. Tra i tanti spettatori del quindicesimo Ronde Città dei Mille c’era anche un nostro affezionato lettori, Tiberio Magni, anche appassionato (e talentuoso, aggiungiamo noi) fotografo. Sul web è conosciuto con il nome di Tarta Photography e i suoi scatti raccolgono likes e commenti a man bassa. In questa occasione, ci ha voluto fare un regalo: ha condiviso con noi gli scatti che ha fatto in occasione del rally. E noi abbiamo pensato di condividerli con voi lettori.

40 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia