L'ATALANTINO IN GRANDE SPOLVERO

Il video di Mario Yepes che carica la Colombia

Il video di Mario Yepes che carica la Colombia
30 Giugno 2014 ore 07:38

L’atalantino Mario Yepes è il capitano e cuore pulsante della Colombia, squadra rivelazione di questi Mondiali che non solo ha superato il suo girone a punteggio pieno, ma sta regalando a tutti gli amanti del calcio, giocate emozionanti e giocatori come James Rodriguez e Juan Cuadrado.

La carica emotiva, la voglia di vincere e di andare avanti in questo Mondiale, dove tante regine del calcio sono uscite a testa bassa, è racchiusa nel monologo di un capitano, non più giovanissimo, ma capace di trascinare una squadra intera alla vittoria e di far tremare uno spogliatoio intero. È forse questo il vero segreto della Colombia.

Il discorso del difensore tradotto in italiano:

«Oggi abbiamo un grande impegno nei confronti di tutta la gente che è qui e quella a casa, con la nostra famiglia e con il paese intero, però l’impegno più importante è con noi stessi FRATELLI! Dobbiamo dimostrare perché cazzo siamo arrivati fino a qui! Se siamo fatti per questo o no! Abbiamo una partita per dimostrarlo! Mettiamoci dentro tutto questo per fargli sentire che non riusciranno a vincere! Mettiamocela tutta

“Uno, dos, tres… Colombia!Colombia!Colombia!”»

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia