Gossip
Cambia la viabilità

È ufficiale, Netflix arriverà sul Sebino. Solo non si vedono Charlize e Uma...

Le scene di inseguimento verranno riprese dall'1 al 6 agosto. Non è però confermata la presenza delle due super attrici...

È ufficiale, Netflix arriverà sul Sebino. Solo non si vedono Charlize e Uma...
Gossip 20 Luglio 2022 ore 15:57

È arrivata l'ufficialità: la prima settimana di agosto, Netflix approderà sulle rive del Sebino occidentale per girare le scene d'inseguimento finali del suo The old guard 2. La conferma definitiva ieri (19 luglio), in Prefettura a Bergamo, durante la riunione con il team che si è occupato di radiografare la strada statale 469 insieme ad Amministratori e addetti alla sicurezza. A riportarlo è L'Eco di Bergamo.

Si parte lunedì 1 agosto per i primi quattro giorni di riprese, tra l'orrido di Castro, l'area a lago di Solto Collina, il Bögn di Riva di Solto, il centro abitato e la ciclopedonale di Marone. In questa fase, il traffico non subirà particolari disagi: gli automobilisti potranno deviare lungo la strada per Solto che collega la SS42 a Bergamo. Il quinto giorno, la carovana di Netflix sarà impegnata nel tratto che va dal campeggio Trentapassi di Riva di Solto fino all'abitato di Portirone, mentre il sesto – e ultimo – giorno si filmerà tra Tavernola e Predore, dove i disagi del flusso turistico del sabato potrebbero farsi sentire.

La Prefettura disporrà, nei prossimi giorni, eventuali chiusure e interruzioni gestite da Anas e dalla Polizia stradale. In fase organizzativa anche le corse sostitutive dei battelli per coloro che dovranno raggiungere l'alto o il basso lago. Nel frattempo, la troupe ha preso temporaneamente “casa” al Porto Ponecla di Predore, a San Giorgio e ai parcheggi del cimitero, mentre una parte posteggerà a Marina di Lovere e alle Poste di Sarnico.

E le attesissime star hollywoodiane Charlize Theron – protagonista della pellicola – e Uma Thurman? Ancora non è stata confermata la loro presenza. Qualcuno afferma però che le attrici si presenteranno effettivamente sul Sebino. Giusto in tempo di girare le ultime riprese prima di ripartire.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter