Sponsorizzato

Vacanze invernali: sempre più italiani in montagna grazie alle offerte online

Vacanze invernali: sempre più italiani in montagna grazie alle offerte online
Idee & Consigli 31 Gennaio 2020 ore 07:00

Con l’arrivo della stagione invernale sono sempre di più gli italiani che stanno letteralmente prendendo d’assalto le mete di montagna che si trovano nelle regioni più disparate. Vuoi per la voglia di staccare, approfittando di qualche giorno di vacanza (alle volte per ricaricare le batterie è sufficiente un semplice week end), vuoi perché proprio in montagna è possibile dedicarsi a tante differenti attività.

Se infatti, da una parte, troviamo gli appassionati di sport quali sci o snowboard, dall’altra avremo chi preferisce godersi spettacolari panorami innevati; e, ancora, se da un lato si contano migliaia di innamorati del trekking e delle escursioni in territori all’insegna della natura selvaggia, dall’altro troviamo i tantissimi turisti che non vedono l’ora di assaggiare le specialità enogastronomiche messe a disposizione dai rifugi.

Insomma, che si tratti di una settimana bianca, di una vacanza di inizio 2020 o di 2 giorni di relax, la montagna mantiene il suo fascino inalterato e anche quest’anno si contano tantissime prenotazioni, soprattutto grazie alle offerte online. D’altronde, se fino a qualche tempo fa l’unico modo per prenotare questo genere di vacanze consisteva nel recarsi presso un’agenzia, oggi sono davvero tanti i portali che mettono a disposizione pacchetti convenienti oltre ogni aspettativa, dando la possibilità di approfittare di offerte per le vacanze invernali molto vantaggiose.

Prenotare le vacanze invernali da casa

Queste offerte per la montagna si trovano ad esempio sul sito di Ignas.com, un tour operator online che mette vacanze e viaggi davvero a portata di click: il cliente dovrà infatti limitarsi a visitare il sito di riferimento, selezionare la meta che preferisce in base alle disponibilità e poi optare per la formula di pagamento più adatta alle proprie esigenze. Infine, per essere certi di risparmiare, sarà sufficiente visitare le sezioni apposite dedicate alle offerte e, dopo aver individuato la meta, sarà possibile scegliere la struttura dove si desidera soggiornare.

Ignas, dunque, seleziona per il cliente le migliori proposte presenti sul mercato, proponendo un rapporto tra qualità-prezzo conveniente, permettendo al cliente di prenotare il viaggio direttamente online. In questo modo si ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo, sia in termini di costo che di tempo impiegato ad individuare la vacanza dei propri sogni.

Le migliori offerte per la montagna

Non resta dunque che dare uno sguardo ravvicinato ad alcune delle migliori offerte messe a disposizione da Ignas per quello che riguarda le vacanze in montagna. Per quanto riguarda il Trentino, per esempio, attualmente è disponibile una promozione che interessa la località Capriana (TN), presso l’Hotel Dolomiti: una struttura a 3 stelle, posizionata a circa 15 chilometri dagli impianti, che offre skibus, mezza pensione e colazione rinforzata con buffet a partire da 115 euro a persona per un soggiorno di 3 notti, con la possibilità di usufruire di un ulteriore sconto del 5% prenotando per tempo.

Sempre in Trentino-Alto Adige, in località Giustino, si trova l’Hotel Olympic Royal: un 4 stelle dotato di un proprio centro benessere; esso dista appena un chilometro dagli impianti sciistici. Per usufruire del servizio di mezza pensione, in questo caso si parte da 439 euro a persona, per un soggiorno di 7 notti.

Per gli amanti delle vacanze in Europa e del wellness più che dello sport, invece, è disponibile un’offerta per soggiornare nello splendido Alpenhotel Fall In Love: una struttura austriaca (presso Seefeld) a 4 stelle, dotata di centro benessere e distante appena 300 metri da uno splendido lago. In questo caso, è possibile prenotare per un soggiorno di 3 notti a partire da 455 euro a persona.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli