A Marne aprirà Metodo, il ristorante dello chef stellato Marco Stagi (ex Bolle)
Dopo il suo addio al ristorante di Lallio, dove aveva conquistato la stella Michelin, ecco la nuova proposta in arrivo
Da Lallio a Marne, lo chef stellato Marco Stagi, che con l'inizio del 2024 aveva lasciato il ristorante Bolle lungo la provinciale 525, si sta preparando a una nuova apertura. Il nuovo ristorante si chiamerà Metodo e si troverà a Marne (frazione di Filago), in via Vittorio Emanuele 9.
Il nuovo locale sarà molto intimo, con una disponibilità di 7-8 tavoli per una ventina o poco più di coperti, come riporta il Corriere Bergamo. Aprirà i battenti a margine del castello, completando l’ospitalità del B&B la Torre Medievale, a marzo, ma ancora non c'è una data certa.
Con la proprietà, appannaggio di Rossella Trotola, Marco Stagi ha costituito una società di gestione. Non solo chef quindi, ma anche patron, Stagi punta su una squadra di collaboratori selezionata. La cucina sarà gourmet con due menu degustazione, da cinque o sette portate (prezzi a partire da 60/70 euro; percorso più ricco inferiore a 100), più una piccola selezione di piatti alla carta. Apertura a pranzo e cena dal giovedì al lunedì; chiuso martedì e mercoledì.