Menu
Cerca
Incontro online

A tu per tu con Davide Oldani: la sua cucina pop è un caso di studio internazionale

“A scuola di attualità” venerdì 12 febbraio ospita il celebre chef nell’auditorium digitale di iSchool. Preparerà il suo premiatissimo “pane, pepe nero, marsala e riso”

A tu per tu con Davide Oldani: la sua cucina pop è un caso di studio internazionale
Mangiar bene Bergamo, 11 Febbraio 2021 ore 01:39

Si fa sempre più ricco il programma dell’auditorium digitale di iSchool. Venerdì 12 febbraio alle ore 10 all’evento on line sarà protagonista lo chef Davide Oldani, che ha ottenuto la seconda stella Michelin nel 2020.

In diretta dalla cucina del suo ristorante D’O di Cornaredo, sarà proprio Oldani con la cucina pop - alta qualità e accessibilità – a guidare gli studenti dell’indirizzo alberghiero di iSchool – ma non solo – nella preparazione del suo famoso piatto “Pane, pepe nero, marsala e riso”.

Chiunque potrà collegarsi per cimentarsi nella preparazione del piatto, i cui ingredienti saranno raccontati con la passione e l’attenzione che caratterizzano l’approccio dello chef.

L’incontro, aperto a tutti ma rivolto principalmente agli studenti delle scuole superiori, invitati a seguire anche come gruppo classe con i docenti, è parte di “A scuola di attualità”, ciclo di incontri tenuti da esperti di diversi campi che iSchool ha ideato con l’obiettivo di stimolare e generare uno scambio di conoscenze e nuove riflessioni. Un’iniziativa di successo, alla sua seconda edizione, che nelle scorse settimane ha visto in cattedra il filosofo Telmo Pievani e la biologa Barbara Gallavotti.

Gli appuntamenti si svolgono nell’auditorium digitale di iSchool, una stanza virtuale in Microsoft Teams accessibile a tutti. Per accedere al programma, consultare il sito high.ischool.bg.it sezione esperienze, poi auditorium digitale (questo il link: high.ischool.bg.it/auditorium-digitale).