I nuovi cioccolatini "polenta e osei" della Marianna vanno a ruba al TuttoFood di Milano
Lo speciale prodotto è stato presentato alla fiera internazionale dell'agroalimentare, dal 5 all'8 maggio. In arrivo altri gusti

Le praline "polenta e osei" de La Marianna arrivano anche al Tuttofood 2025 di Milano, in corso di svolgimento dal 5 all'8 maggio. Si tratta dell'evento di riferimento per produttori e distributori della filiera del food and beverage, che incontrano in manifestazione i buyer. In fiera, quindi, la storica realtà di Bergamo, fondata da Enrico Panattoni e ora portata avanti da Cosimo e Niccolò, ha portato la sua ultima novità.
Le speciali praline
Una creazione che esiste in pratica da tre settimane, dal 6 aprile scorso nei loro negozi, e ha accompagnato i lievitati in questa manifestazione internazionale. Studiate con il maestro pasticcere Stefano Laghi, imitano la forma della classica polentina gialla, con sopra un uccellino disegnato del colore dei quattro gusti al momento disponibili, ovvero gianduia, nocciola, pistacchio e arachide.
In arrivo altri gusti
La base, invece, è costituita da wafer, pasta kataifi e da mais spinato di Gandino. Una combinazione che, secondo quanto dichiarato dai titolari della pasticceria a L'Eco di Bergamo, in fiera ha riscosso un certo successo, andando in pratica a ruba.
Per il futuro, inoltre, si starebbe pensando di aggiungere altri gusti, come quelli della torta del Donizetti, del lampone dell'Albenza e, ovviamente, la crema alla stracciatella, il cui gusto per il gelato è stato inventato proprio dalla pasticceria dei Panattoni.
A me la classica polenta e osei della Marianna piaceva tantissimo ed ero tranquillamente disposto a pagare i 2,5 euro per ogni singola polentina. Da quando hanno sostituito il ripieno originale con un un pan di Spagna al mais non la compro più. È un vero peccato e chiedo ai signori Panattoni di ritornare a produrre la vecchia polentina. Lo chiedo a nome di tutti i buongustai bergamaschi e non solo🙏🙏🙏. Polentina old style fans club! 👍👍👍
Finalmente qualcuno ci ha pensato ! Da amante dei dolci quale sono, ho sempre pensato che la classica polenta e osei fosse un'idea azzeccatissima ma troppo dolce, ed infatti i bergamaschi non la mangiano !