Menu
Cerca
Bella notizia

Claudio Marchisio apre un ristorante “Legami” sul Sentierone (dove c’è la Terrazza Fausti)

Sarà il quarto della catena di cui l'ex calciatore è proprietario. Si chiama come le note librerie-gift shop, ma senza accento sulla "a"

Claudio Marchisio apre un ristorante “Legami” sul Sentierone (dove c’è la Terrazza Fausti)
Mangiar bene Bergamo, 17 Marzo 2021 ore 15:04

Una novità interessante a giugno di quest’anno sarà l’apertura a Bergamo del ristorante “Legami – Sushi & more”, della catena posseduta e gestita dall’ex calciatore della Juventus Claudio Marchisio.

Il locale avrà come sede l’incantevole Terrazza Fausti, che si affaccia su Piazza Vittorio Veneto e sarà il quarto degli omonimi ristoranti da lui aperti, gli altri tre si trovano a Vinovo (provincia di Torino), a Roma vicino a Villa Borghese e a Poltu Quatu, sulla Costa Smeralda in Sardegna. Marchisio aveva aperto il primo a Vinovo con l’aiuto della moglie Roberta Sinopoli, mettendo al centro la cucina orientale e soprattutto il sushi.

Del resto non è l’unico tra i grandi del calcio ad aver dato vita ad una catena di ristoranti, anzi sembra che questa tendenza sia molto in voga: ad esempio c’è la linea “Finger’s” di Clarence Seedorf, il locale “Posteria San Rocco” di Gennaro Gattuso, specialità crostacei e pesce (provenienti dalla vicina pescheria, sempre ovviamente proprietà di Gattuso), ma anche Cristiano Ronaldo con il suo “Zela”, di cui è proprietario assieme a Rafael Nadal e Enrique Iglesias, ma l’elenco è ancora lungo.

Quali saranno i piatti principali offerti ai clienti? Ancora non si sa, certo è che lo chef Stefano Callegaro, vincitore di Masterchef 4, punterà ai prodotti del territorio, partendo dal fatto che negli altri suoi ristoranti Marchisio sembra avere un’occhio di riguardo per questo tipo di scelta, affiancandoli a pietanze orientali. Pare anche che, in aggiunta al pasto ai tavoli, ci sarà un’area dedicata agli aperitivi ed alle degustazioni.

Una curiosità: il nome è come quello della nota libreria-cartoleria di Piazza Pontida (con decine punti vendita in Italia) ma senza accento sulla “a”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli