Mangiar bene
CASONCELLI&CO.

Feste e sagre, gli appuntamenti del fine settimana (8-10 luglio) nella Bergamasca

Dagli oratori alle feste dell’Unità e della Lega, passando per polenta taragna, Mafè (piatto di carne del Senegal), specialità pugliesi e salentine, musica, gin tonic

Feste e sagre, gli appuntamenti del fine settimana (8-10 luglio) nella Bergamasca
Mangiar bene 06 Luglio 2022 ore 00:26

Non si ferma il successo vorticoso del nostro aggiornamento settimanale con la lista di sagre e feste del weekend. Ecco cosa offre la provincia dall’8 al 10 luglio. Buon appetito, e buone ciacolate.

Bergamo

Dal 6 al 10 luglio a Nxt Station, piazzale Alpini, Bombette vs Sciatt: due piatti iconici di Puglia e Valtellina si incontrano. Orari: da mercoledì a sabato 19-24, domenica 12-15 e 19-24.

Borgo diVino in Borgo Santa Caterina. Presso Accademia Carrara, potrete degustare oltre 100 etichette di vini provenienti da più di 30 cantine locali e nazionali. Dalle 18 alle 24.

Almenno San Salvatore

Approda ad Almenno San Salvatore “Sapori del mondo”. Dal 5 al 10 luglio in piazza del mercato tre giorni dedicati al cibo di strada sia italiano che dal mondo.

Alzano

Venerdì 8 e domenica 9, dalle 18, Gin & Tonic Festival allo Spazio Fase.

Albino

Allo Spritz&Burger di viale Stazione, Festival del Salento e della Puglia dal 5 al 10 luglio.

Bariano

Tpa Summer Fest con cucina, griglia e pinseria sabato 9 e domenica 10 luglio in via Aldo Moro.

Bonate Sopra

In viale Papa Giovanni XXIII, all’area feste, dal 29 giugno al 10 luglio c’è la Festa Alpina.

Brembate

Easy Rider Rock, festa della birra a Grignano l’8 e 9 luglio. Grandi serate di rock dal vivo, della buona birra e dell’ottima cucina tradizionale.

Calusco d’Adda

Pighezzi’n fest, organizzata dalla contrada Vanzone di Calusco d'Adda dal 7 luglio al 10 luglio presso il campo sportivo Vanzone.

Chiuduno

Da mercoledi 6 a domenica 10 luglio, all’oratorio San Giovanni Bosco di Chiuduno, la festa dell'oratorio. Cucina, bar, intrattenimento, gonfiabili.

Costa di Mezzate

Dal 7 al 10 luglio al parco via degli Alpini (centro sportivo), il Gruppo Alpini di Costa di Mezzate organizza la “Sagra Alpina”. Tutte le sere domenica anche a pranzo dalle 19,00 servizio bar, griglia e piatti tipici.

Festa in Cascina Fuí “MamaTanzania” dal 7 al 10 luglio. Ottima cucina tipica bergamasca, griglia, specialità etniche africane in una vecchia cascina ristrutturata.

Ghisalba

Festa de L’Unità in via degli Albarelli dall’8 al 10 luglio.

Levate

All’area feste in viale Italia Festa dell’Unità dal 30 giugno al 10 luglio.

Pedrengo

Sagra Alpina dal 30/6 al 3/7 e dal 7/7 al 10/7.

Osio Sopra

Festa della Lega dall’8 al 17 luglio.

Roncola San Bernardo

Torna in Valle Imagna una delle manifestazioni più “bergamasche”: parliamo della Taragnafest, giunta ormai alla sua undicesima edizione. Regina dell'evento sarà – ovviamente – la polenta taragna che verrà proposta con molteplici abbinamenti, dai funghi porcini al brasato di manzo, passando per i bocconcini di cervo. Per due weekend (2-3 e 9-10 luglio), gli oltre ottanta volontari dell'Unione Sportiva Roncola accompagneranno i visitatori in un viaggio enogastronomico alla scoperta della cucina tipica bergamasca.

Rovetta

Street food dall’8 al 10 luglio in piazza Roma a Rovetta. Venerdì 18-24, sabato e domenica 12-24.

Seriate

Truck Raduno nel parcheggio del XX Secolo. Birreria, cucina, pizzeria e griglia, musica dall’ 8 al 10 luglio.

Sotto il Monte

Summer street food da venerdì 8 a domenica 10 luglio. Venerdì 17-24; sabato e domenica 12-24.

Spirano

Compie 25 anni la Festa degli Alpini di Spirano. E dopo due anni d'inferno, trascorsi spesso in servizio facendo assistenza al polo vaccinale anti-Covid dell'Asst Bergamo Ovest, le penne nere spiranesi si concedono finalmente di tornare ad un appuntamento immancabile e attesissimo. Dal 7 al 10 luglio e poi dal 14 al 17 luglio, al PalaSpirà.

Torre Boldone

Festa dell’Asd Omero dall’8 al 10 luglio.

Treviglio

All’Area Fiera di Treviglio Revel Summer Fest dal 7 al 17 luglio. Undici giorni di concertoni con grandi ospiti, ottima cucina con proposte regionali.

Urgnano

Festa in Rocca dal 7 al 17 luglio. Sfilate storiche, spettacoli di luci, spettacolo a tema colleonesco, visite guidate, concerti, rievocazioni storiche come assalti al castello o accampamenti militari, ma anche cibo e bevande.

Zogno

“Festa Madonna del Carmine” a Poscante. 8-9-10/15-16-17 luglio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter