La serata

Incontri a tavola, il 9 luglio all'Osteria "Il Fiore" di Brusaporto una cena-degustazione di prodotti locali

L’iniziativa celebra la cucina locale e i prodotti dell’Azienda Agricola Il Bosco di Trescore Balneario

Incontri a tavola, il 9 luglio all'Osteria "Il Fiore" di Brusaporto una cena-degustazione di prodotti locali
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serata all’insegna dei sapori autentici, del buon vino e del piacere di stare insieme. Mercoledì 9 luglio, dalle 19.30, Il Fiore di Brusaporto ospita “Incontri a tavola”, una cena degustazione che celebra la cucina locale e i prodotti dell’Azienda Agricola Il Bosco di Trescore Balneario.

Tre portate curate nel dettaglio, abbinate a tre calici selezionati per esaltarne ogni sfumatura. Si comincia con un tagliere rustico di salumi, formaggi e sgabei, accompagnato da un fresco Bianco delle Mura Chardonnay. A seguire, un primo a scelta tra casoncelli, scarpinocc o ravioli, da gustare con il deciso Rosso delle Mura Riserva Cabernet Franc. Per concludere in dolcezza, torta con confettura e fragole fresche e un aromatico Gotì delle Mura, il liquore artigianale a base di grappa e fiori di camomilla.

Il tutto a un prezzo speciale di 35 euro a persona. Acqua, caffè e coperto inclusi: l’occasione giusta per regalarsi una serata speciale senza spendere una fortuna.

L’iniziativa nasce dal desiderio di valorizzare il territorio, favorendo l’incontro tra chi coltiva con rispetto e chi cucina con passione: da una parte l’Azienda Agricola Il Bosco, fondata su un’idea di agricoltura sostenibile e naturale; dall’altra Il Fiore, osteria che racconta il territorio con una cucina narrativa e stagionale, che sa essere tradizionale come quella della nonna, ma anche contemporanea e profonda.

Alla degustazione, gli ospiti potranno scegliere se accomodarsi all’interno dell’osteria o nel dehor estivo, immerso nel verde. L’atmosfera sarà informale ma curata, con attenzione anche ad alternative vegetariane e vegane (su richiesta).

“Incontri a tavola” è molto più di una cena: è un invito a riscoprire il valore dell’incontro. Con il cibo, le persone e il territorio.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 035.682014, osteriailfiore.it, info@osteriailfiore.it.