Proposte gustose

La nuova pasticceria "La dolcezza" di Barbara Cerea in via Suardi, tra dolci e brunch stellati

Il servizio ha lasciato diversi clienti soddisfatti: ci sono anche i paccheri Da Vittorio e le ricette dello chef Gabriele Bosco

La nuova pasticceria "La dolcezza" di Barbara Cerea in via Suardi, tra dolci e brunch stellati
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha aperto da inizio novembre scorso, ma già si fa apprezzare la pasticceria "La dolcezza" di via Suardi a Bergamo. Gestita da Barbara Cerea, sorella di Chicco, Francesco, Roberto e Rossella che gestiscono il ristorante con tre stelle Michelin "Da Vittorio", si trova alla Tower Santa Caterina.

L'offerta del locale

Collocata quindi nel nuovo insediamento abitativo realizzato dalla World building Spa, è dotata di ampie vetrate e spazi all'aperto, e propone appunto sia il servizio pasticceria che caffetteria, con diversi piatti per il brunch firmati nientemeno che dallo chef Gabriele Bosco. Per quanto riguarda i prezzi, al bancone per esempio un caffè si paga 1,40 euro, mentre per un aperitivo con uno spritz si spendono dieci euro.

Barbara Cerea

Per un primo con acqua e caffè sono diciotto euro, per un secondo acqua e caffè sono venti e nel menù, inoltre, sono anche compresi i famosi paccheri ai tre pomodori, che sono un po' il vanto del marchio Cerea. C'è anche la formula brunch, nella quale sono compresi croissant a scelta, spremuta, bevanda calda, fette di pane con burro e marmellata, tramezzino farcito dallo chef. Pare che il cappuccino sia preparato in modo più che discreto.

la dolcezza bergamo 3
Foto 1 di 2
la dolcezza bergamo 2
Foto 2 di 2

Un buon esordio

Insomma, dopo varie esperienze nell'impresa di famiglia, tra le quali figura anche la pasticceria Cavour di Città Alta, Barbara ha deciso di intraprendere la sua strada, ritagliarsi uno spazio che fosse proprio. I clienti la apprezzano per la simpatia e la professionalità, gli interni hanno una certo stile curato e moderno che, indubbiamente, fanno sentire accolto chi entra nel suo locale. Il personale viene descritto come attento e preparato.

la dolcezza bergamo 4
Foto 1 di 2
la doilcezza bergamo 5
Foto 2 di 2

L'esordio si è rivelato sicuramente positivo, almeno da quello che dicono molti bergamaschi, quindi per i golosi non resta che andare a scoprire le sorprese in serbo per loro in questa nuova pasticceria cittadina.

Commenti
Domenico

Fanno bene ad investire,meglio una pasticceria top che un locale chiuso,buon lavoro.

Ivan

No buono per noi mortali e per i ricchi no parking no buono in città alta ci sono i turisti e i ricchi .....li bisogna aspettare che il nuovo quartiere in costruzione sia finito poi si vede

Luca

Locale davvero stupendo, arredo e finiture moderne ed eleganti. Ho già assaggiato la Tartare, davvero eccezionale, e il Club Sandwich: ottimo! Buona fortuna per il 2024! 😃

Mario

Uno dei pochi locali dove paghi un cappuccio e brioche cinque euro. Esagerati nei prezzi di un prodotto che possono offrire tutti a distanza di poco a meno della metà. Tra l' altro non so' se un caso ma il cappuccio non mi è piaciuto. Vi auguro comunque di lavorare ma leggete le recensioni e pensateci.

Andrea

Peso sia un' ottima idea aprire un locale del genere.Poi, se uno si può permettere di usufruire di una certa qualità bene, altrimenti non se lo può permettere. Perché denigrare?

Seguici sui nostri canali