"Le Cene di Claudine", il negozio che porta l'amore per la cucina nel cuore di Bergamo
Nel laboratorio “prêt à manger” è possibile gustare ogni giorno in pausa pranzo piatti speciali, oppure ritirare il proprio menù d'asporto
L’amore per il cibo, lo spirito di squadra e la ricerca di piatti sani e gustosi sono gli elementi che caratterizzano il nuovo laboratorio “Le Cene di Claudine”, in via San Lazzaro 26, a Bergamo. Il progetto gastronomico, nato dalla passione di Claudine Giampiccoli e delle sue sorelle, ha da oggi uno spazio dove creare e raccontare i propri piatti.
Il laboratorio “prêt à manger”, creato anche grazie al contributo e alla passione condivisa per la cucina anche dal marito di Claudine, Sebastiano, si arricchisce ogni settimana di nuove proposte. Qui è possibile ritirare il proprio menu d’asporto, oppure gustare ogni giorno in pausa pranzo piatti speciali ideati per esaudire i desideri dei palati più esigenti.
Il segreto? Un’alchimia tutta al femminile resa ancora più solida grazie al clima familiare e all’approccio attento a un’alimentazione sostenibile e alle migliori materie prime, che trasforma i piatti più golosi in ricette capaci di unire gusto e benessere. Ogni piatto diventa così un elisir di lunga vita, una coccola buona e sana, da provare e condividere.
Il laboratorio è attrezzato con una cucina professionale. A dividere la cucina dal bancone e dai posti a sedere per i clienti c’è solo una parete a vetri, che rende visibile l’area delle preparazioni. E a rendere ancora più confortevole l’esperienza culinaria contribuisce anche un angolo libreria. Infine, il format si completa con chef disponibili a domicilio per eventi privati e richieste personalizzate.
Claudine, di mamma belga ma da sempre a Bergamo, ha anche coronato la sua passione per il cibo con un master in Cucina Evolution tenuto dalla dottoressa Chiara Manzi. Il suo è un approccio orientato non solo alla tradizione e alla cucina classica ma anche alla naturalità dei piatti e alla loro leggerezza prevedendo anche proposte macrobiotiche, vegane e vegetariane, per piatti già bilanciati tra proteine vegetali e non. Un esempio? La cacio e pepe evolution, saporita come quella tradizionale, ma più leggera.