Mangiar bene
Non solo street food

Mercatanti in Fiera quest'anno si farà (dal 14 al 17 ottobre): confermata la 19esima edizione

Le bancarelle da tutta Europa faranno la loro ricomparsa sul Sentierone, dove mancano dal 2019

Mercatanti in Fiera quest'anno si farà (dal 14 al 17 ottobre): confermata la 19esima edizione
Mangiar bene Bergamo, 21 Settembre 2021 ore 01:52

Il grande bretzel gonfiabile tornerà a nascondere la vista della facciata della chiesa di San Bartolomeo, quest’anno. Dopo un anno di stop – l’edizione 2019 è stata annullata – Mercatanti in Fiera torna infatti nel centro cittadino dal 14 al 17 ottobre con la sua carica di sapori, profumi e suggestioni da tutta Europa.

 

Gli organizzatori di Promozioni Confesercenti hanno dovuto dribblare non pochi problemi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, per confermare la 19esima edizione. Limitazioni sanitarie a parte, c’è da fare i conti con il cantiere aperto per il rifacimento del centro piacentiniano e con l’arrivo del Giro di Lombardia programmato per il 9 ottobre, data inizialmente scelta per l’iniziativa.

Gli espositori saranno 70 e non 120 come nell’ultima edizione regolare del 2019. Nella zona food si potrà accedere esibendo il green pass, con varchi presidiati da una ventina di steward. Sul resto del Sentierone verranno invece disposte due file di bancarelle con prodotti tipici, fiori (immancabili i tulipani dall’Olanda), spezie, oggetti d’artigianato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter