Mangiar bene
La giornata

Né carne né pesce e neppure latticini, uova e miele: edizione invernale di "Col cavolo"

Domenica 4 dicembre il Daste ospita il festival vegano, che quest'estate ha riscosso notevole successo: ristorazione, mercatino, laboratori, cinema e anche un concerto

Né carne né pesce e neppure latticini, uova e miele: edizione invernale di "Col cavolo"
Mangiar bene Bergamo, 01 Dicembre 2022 ore 15:10

L’edizione estiva all’Edonè è andata decisamente bene. E allora i promotori della manifestazione “Col Cavolo, il vegan che non ti aspetti!” ci riprovano anche d’inverno con una cornice d’eccezione, domenica 4 dicembre: l’ex centrale termoelettrica di via Daste e Spelanga.

Si inizia la mattina con l’apertura del bistrò alle ore 8 per la colazione, per proseguire poi con il pranzo dalle ore 12 alle ore 15 e terminare dalle ore 19 con la cena. Per consentire una maggiore partecipazione, a pranzo verranno messe a disposizione due fasce orarie: dalle 12 alle 13,30 e dalle 13,30 alle 15. Sia a pranzo che a cena la prenotazione è consigliata, chiamando il numero 3207203193.

_J2B1422
Foto 1 di 2
52345479279_c7af5a26eb_o
Foto 2 di 2

Va sottolineata una cosa, anche se potrebbe sembrare scontata: per la speciale occasione tutto il menu di Daste sarà 100% vegetale; inoltre a dar man forte alla cucina sarà disponibile una postazione street food gestita dalla gastronomia Veg It.

Nella sala espositiva verrà allestito il vegan market con apertura al pubblico dalle 10 alle 20. Il mercatino ospiterà tantissimi stand tra aziende, autoproduzioni e associazioni per i diritti animali che venderanno esclusivamente prodotti cruelty free e vegan, ottimi anche come idee regalo di Natale.

La proposta sarà ben diversificata: infatti è stata fatta una selezione tra i migliori prodotti in commercio. Si troveranno formaggi, cioccolato, alga spirulina, panettoni, salse, dolci, cbd, prodotti da forno, birra artigianale, vino, magliette, calze, cosmesi, candele, illustrazioni, bigiotteria, borse, zaini e tanto altro.

DSC07006
Foto 1 di 2
COL CAVOLO_58
Foto 2 di 2

Ma c’è di più: alle 15.30 al primo piano del bistrò, in collaborazione con Gamec Bergamo, verrà presentato “Cammini colorati”, un laboratorio per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni; alle 16.30 nella sala cinematografica Lo Schermo Bianco, in collaborazione con Lab80cinema, ci sarà la proiezione del documentario "Watson", la storia del capitano Paul Watson, fondatore di Sea Shepherd; alle 18.30 il concerto folk punk di Menagramo e Gab De La Vega.

Seguici sui nostri canali