Per palati fini

Gambero Rosso, 8 pizzerie bergamasche tra le migliori d'Italia: ecco quali sono

Doppietta per la famiglia Spampatti, che guadagna le "Tre Rotelle" con "Lievin" e "Due Spicchi" con "La Lanterna", a Castione della Presolana

Gambero Rosso, 8 pizzerie bergamasche tra le migliori d'Italia: ecco quali sono
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche la provincia di Bergamo conferma il suo amore per la pizza nella nuova edizione della guida "Pizzerie d'Italia" 2025 del Gambero Rosso. Sono otto i locali bergamaschi che hanno trovato spazio tra le pagine del nuovo volume, che raccoglie le migliori 750 pizzerie d'Italia.

Due e uno spicchio: i premiati

Incetta di premi per la famiglia Spampatti, che a Castione della Presolana fa doppietta. "Lievin" conquista le ambite "Tre Rotelle", il riconoscimento dedicato alla categoria delle pizze al trancio. Il merito va a Ian Spampatti, il titolare, che già a quindici anni affiancava i genitori nella gestione. Oggi ha 26 anni e la pizza in teglia alla romana è diventata tra i suoi piatti forti.

Sempre la famiglia Spampatti, ha conquistato i "Due Spicchi" - riconoscimento che premia la qualità e l'innovazione - con un secondo locale, ancora a Castione della Presolana: "La Lanterna".

A Castelli Calepio due pizzerie si sono distinte con "Due Spicchi". Si tratta di "Giuly Pizza", new entry, e "Al Posto Giusto".

Altri ingressi di rilievo riguardano la città di Bergamo, dove "Nasti" è l'unica insegna cittadina a conquistare i "Due Spicchi", mentre nel resto della provincia il riconoscimento va a "Da Sobb" di Casirate d'Adda e "LoRo&Co." di Trescore Balneario. Chiude l'elenco il "Leone d'Oro" di Telgate, che ottiene "Uno Spicchio" confermandosi un riferimento di qualità.

Commenti
Gio

In città la migliore e’ da Bedda Pizza

Giuseppe Boschini

La migliore pizza e' quella che se mangiata la sera non ti da problemi alla digestione....tipo la Cameo surgelata....

Stella

La migliore è da Bassano,Caravaggio.

Seguici sui nostri canali