Mangiar bene
Il ritorno

Piazza Vecchia, la Taverna del Colleoni riapre venerdì 28 ottobre

Il ristorante è chiuso dal 2019. A gestirlo sarà la “Ten Food & Beverage”, società già presente in Città Alta con California Bakery

Piazza Vecchia, la Taverna del Colleoni riapre venerdì 28 ottobre
Mangiar bene Bergamo, 23 Ottobre 2022 ore 16:02

Non è più una creatura prettamente bergamasca, ma parte di una catena. È comunque una buona notizia la riapertura, a quasi 4 anni di distanza, della “Taverna Colleoni & Dell’Angelo”, in Piazza Vecchia: venerdì 28 ottobre lo storico locale riparte.

I locali di proprietà della Bpb immobiliare, facente capo prima a Ubi Banca e poi passata a Intesa San Paolo, saranno ora gestiti, come noto da mesi, dalla “Ten Food & Beverage”, che vanta una quarantina di locali tra l’Italia e l’estero, soprattutto a marchi “Ten Restaurants”.

I lavori di ristrutturazione degli interni sono durati sette mesi. Viene mantenuta l’insegna storica, alla quale viene aggiunto il logo “By Ten”, segno distintivo del gruppo che già si occupa dell’ex bar della funicolare con il marchio “California Bakery”. Sono 160 i coperti tra le sale interne e gli spazi del dehors in Piazza Vecchia.

L’offerta enogastronomica parte dalla tradizione, con prodotti locali e ricette del territorio, ed evolve verso i piatti contemporanei. La cucina sarà guidata dallo chef Claudio Brenna, precedentemente impegnato in un altro ristorante del gruppo a Milano. Direttore del locale sarà invece Stefano Bertoni, che è rientrato dopo una lunga esperienza all’estero. Si inizia con una partenza «soft» che accompagnerà il locale verso le festività natalizie. L’inaugurazione ufficiale verrà fissata nelle prossime settimane.

Seguici sui nostri canali