Porta Nuova, nell’ex Nessi arriva un nome noto del settore alimentare
La soddisfazione dei proprietari: «Così la storia del negozio è salva»
Non è ancora dato sapere il “nome noto” che andrà sopra quelle mitiche vetrine che per 70 anni hanno sfamato con pane, pizze, focacce e biscotti tutti quelli che passavano per Porta Nuova. Ma al posto del panificio Nessi sta entrando una realtà di primo piano del settore alimentare – una catena, attiva tra Milano e Venezia - con “un nuovo format dedicato a giovani e famiglie”, scrive oggi L’Eco di Bergamo.
Due anni di chiusura
A due anni dalla chiusura del panificio, i proprietari dei muri (Attilio e Aurelio Nessi, insieme alla moglie di quest’ultimo, Emanuela Micheletti) hanno finalmente trovato l’accordo, dopo tante proposte (anche da banche e assicurazioni) non andate in porto. In questi giorni sono in corso i lavori di ristrutturazione per l’ingresso della nuova attività.
La soddisfazione dei fratelli Nessi
«Abbiamo un accordo che non ci permette ancora di comunicarne il nome ma posso anticipare che i locali di Nessi rivivranno grazie a un nuovo format adatto a giovani e famiglie», spiega Aurelio Nessi. «In parte si realizza un sogno che avevo nel cassetto – aggiunge -: cambiare approccio per attirare nuova clientela senza stravolgere la vocazione storica del nostro locale».