Golosità

Presezzo, il bar-pasticceria conquista il concorso valtellinese: primo premio 275 kg di confettura

“Il dolce forno di Ale & Jac” ha conquistato il primo posto al concorso “Vis Pastry Challenge” con il proprio dolce “Berry Vision”, vincendo cento secchi di marmellata Vis da 2,75 kg l'uno

Presezzo, il bar-pasticceria conquista il concorso valtellinese: primo premio 275 kg di confettura
Pubblicato:

Ben 275 chilogrammi di confettura, in cinque gusti diversi (albicocca, fragola, frutti di bosco, lampone e mirtillo) da utilizzare per farcire ogni tipo di dolce: dalle torte alle crostate, brioche o croissant. È il “bottino” che il bar-pasticceria di Presezzo “Il dolce forno di Ale & Jac” si è portato a casa dopo aver conquistato il primo posto al concorso “Vis Pastry Challenge”, organizzato dall'azienda valtellinese “Vis” specializzata in confetture con alta percentuale di frutta.

Il concorso, rivolto alle pasticcerie e al settore “Ho.Re.Ca.” (ovvero il mondo legato a «consumi e somministrazione di cibi e bevande che non avvengono tra le mura domestiche»), aveva come obiettivo quello di invitare le attività a provare il prodotto a marchio Vis, realizzando uno o più dolci utilizzando la confettura al mirtillo. Il bar-pasticceria di Presezzo, gestito da Daniel Beloli e Elisa Franzini, hanno presentato un semifreddo ai mirtilli rossi della Valtellina con base di frolla, ricoperta da una spirale di riduzione di marmellata Vis e frutta fresca di stagione.

ale-jac-2
Foto 1 di 3
ale-jac-3
Foto 2 di 3
ale-jac-4
Foto 3 di 3

“Berry Vision”, questo il nome del dolce, è valso loro il primo posto della challenge, oltre ad un premio sostanzioso: ben cento secchi di marmellata Vis, da 2,75 chilogrammi l'uno, che ora potranno utilizzare per farcire i propri prodotti di pasticceria. «Berry Vision – ha raccontato Beloli a L'Eco di Bergamo, che ha riportato la notizia – è un dolce che ora inserirò anche tra i prodotti della mia pasticceria. Perché se vincere il concorso è stata una sorpresa, per me è una bella soddisfazione».

Seguici sui nostri canali