Il 4 aprile

Ricette classiche e novità: La Piadineria apre a Curno. Per l'occasione, piadina gratis!

Registrandosi per la prima volta online a Mondo Piada, si potrà degustare come omaggio proprio il giorno dell'inaugurazione

Ricette classiche e novità: La Piadineria apre a Curno. Per l'occasione, piadina gratis!
Pubblicato:

La Piadineria, il format che dal 1994 ha conquistato tanti con il tipico prodotto romagnolo, scommette ancora sulla provincia di Bergamo con una nuova apertura in programma venerdì 4 aprile a Curno, all’interno del centro commerciale.

Questa nuova inaugurazione arriva a poco più di un mese da quella del ristorante di Grumello Del Monte, dove ogni giorno vengono servite in media più di quattrocento piadine.

La piadina in tutta Italia

Il nuovo ristorante, in via Bergamo 5, si aggiunge ai sedici già attivi in Bergamasca, e agli oltre duecento distribuiti in tutta la Lombardia, cioè una delle regioni a più alta concentrazione per il marchio italiano, che ha il suo quartier generale in provincia di Brescia. È da qui che ogni giorno partono le oltre settantamila piadine, servite quotidianamente negli ormai oltre 460 ristoranti presenti in tutta Italia, da Nord a Sud.

«Siamo molto felici di aprire nel territorio vicino al nostro quartier generale situato a Montirone, a meno di un’ora di distanza, da dove ogni giorno partono le piadine che vengono distribuite nei nostri punti vendita di tutta Italia - commentano i vertici del brand -. Crediamo molto nel potenziale delle città italiane più piccole, ecco perché abbiamo scelto di aprire a Curno, dove speriamo di diventare anche qui, come avviene ormai in tantissime località in tutta Italia, un punto di riferimento per la comunità locale».

Grazie alle oltre trenta ricette, dolci e salate, presenti nel suo menu e con frequenti novità, La Piadineria è in grado di riunire tutti intorno allo stesso tavolo e accontentare persone con preferenze o esigenze alimentari diverse.

Le proposte

Il comun denominatore è sempre la piadina, dall’impasto semplice e con pochi ingredienti, stesa, cotta e farcita al momento, con un processo ad alto tasso di trasparenza, che si intravede spesso in diretta nella cucina retrostante al bancone. Il menu è ampio e molto vario: dalle ricette più classiche, tra cui la “Leggenda” con crudo, squacquerone e rucola, a proposte più ricche e gustose, come “Pollorollo”, piadina arrotolata e farcita con pollo abbinato a diversi ingredienti in quattro versioni, fino alle proposte vegetariane e plant based.

La Gran Carpaccio

Si può trovare a partire proprio da questi giorni anche il nuovo impasto Multicereale, a base di farina di grano Khorasan, olio Evo e un mix esclusivo di semi, che si aggiunge agli altri tre impasti: classico, integrale, cento per cento grano Khorasan. Per stupire anche i clienti più assidui, il menu si rinnova inoltre con le piadine limited edition. Fino a fine giugno, infatti, è disponibile per esempio la GranCarpaccio, a base di carpaccio di bresaola di angus, ricotta di bufala campana Dop, rucola, con l’aggiunta, a scelta, di cipolla rossa caramellata o pomodoro datterino rosso.

Non mancano le patatine fritte e, per una pausa più leggera, le insalate accompagnate da spicchi dell’immancabile piadina. Per i più piccoli c’è un menu dedicato: "Enjoy menu" prevede una piccola piadina dolce o salata, una bibita e un gadget a sorpresa.

Pollorollo

L'iniziativa per l'apertura

Il locale di Curno è dotato di tutti i nuovi strumenti digitali: digital menuboard e self checkout kiosk, per agevolare l’inoltro in autonomia dell’ordine. La piadina può essere ordinata direttamente nel ristorante, oppure, senza alcun sovraprezzo, tramite l’app La Piadineria (Android o Apple), per trovarla pronta all’orario che fa più comodo e saltare la coda alla cassa.

Per festeggiare il suo arrivo a Curno, La Piadineria riserva infine ai nuovi clienti una promozione speciale: chi si registra a questo link per la prima volta, potrà degustare una piadina omaggio venerdì 4 aprile nel nuovo locale. Il ristorante sarà aperto sette giorni su sette, dalle 10.30 alle 22.30. Lo staff sarà composto inizialmente da una decina persone, con possibilità di espansione. L'attività è sempre alla ricerca di lavoratori e, per candidarsi, è possibile consultare le posizioni aperte nell’area career del sito.

Commenti
Elia

Ottimo ,son buonissime le piadine..

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali