due serate di degustazioni

Quali formaggi abbinare al Moscato di Scanzo? Lo spiega il "Moscato Gastronomico”

Appuntamento giovedì 9 e 23 settembre. L'iniziativa è inserita tra gli eventi del “Settembre del Moscato di Scanzo”

Quali formaggi abbinare al Moscato di Scanzo? Lo spiega il "Moscato Gastronomico”
Mangiar bene 07 Settembre 2021 ore 15:10

Quattro giovedì degustativi in compagnia di esperti salumieri e della gastronomia bergamasca per conoscere gli abbinamenti ideali tra il Moscato di Scanzo e i formaggi e gli insaccati orobici.

Continueranno nelle giornate del 9 e del 23 settembre gli appuntamenti targati “Moscato Gastronomico”, l’iniziativa organizzata dal Consorzio di tutela del Moscato di Scanzo in collaborazione con il Gruppo gastronomi e salumieri di Ascom Confcommercio Bergamo.

Al centro delle giornate di dopodomani e di giovedì 23 settembre ci saranno i formaggi della Bergamasca, degustazioni che chiudono il ciclo d’incontri iniziato lo scorso 2 settembre con il la due giorni de il “Moscato di Scanzo e i salumi della Bergamasca”.

Le degustazioni si svolgeranno nell’affascinante sede del Consorzio di tutela della pregiata Docg di Scanzorosciate, in via Colleoni 38. Ogni appuntamento inizierà alle 18 e sono previste cinque sessioni da 30 minuti ciascuna, per un massimo di otto partecipanti alla volta. L'iniziativa, inserita all'interno del cartellone di eventi de “Settembre del Moscato di Scanzo”, si concluderà giovedì 30 settembre con una tavola rotonda aperta a giornalisti ed esperti del settore, dedicata a tutti i possibili abbinamenti enogastronomici del Moscato.

Per accedere alle degustazioni sarà necessario mostrare il Green Pass. La prenotazione è obbligatoria telefonando allo 035.6591425. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@consorziomoscatodiscanzo.it.