Ai Violet Blend il "primo premio" del bando di Cesvi, Elio e le Storie Tese e Trio Medusa
Il bando era stato lanciato per sostenere i gruppi musicali colpiti dalla crisi economica generata dall’emergenza Covid
«Con il vostro sostegno potremmo ricominciare a lavorare sulla nostra musica, dopo questo anno terribile e distruttivo per il mondo dell'arte. Grazie per aver creduto in noi». Così il gruppo rock fiorentino Violet Blend, guidato da Giada Celeste Chelli, commenta la vittoria del bando #insiemeperlamusica, organizzato dal Cesvi, Elio e le Storie Tese e il Trio Medusa in collaborazione con Radio Deejay.
La band fiorentina aveva iniziato il 2020 sull’onda dell’entusiasmo, anche in virtù della partecipazione al Together Tour a fianco di grandi nomi della musica come Chris Slade (AC/DC), Vinnie Moore (Alice Cooper) e molti altri ancora. La pandemia ha però stoppato tutti i concerti, rinviati a data da destinarsi o annullati, e messo in stand by anche la produzione del loro secondo disco.
La grande operazione #insiemeperlamusica era stata lanciata a giugno da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi per sostenere attraverso una raccolta fondi quanti più artisti e gruppi musicali che erano stati colpiti dalla crisi economica generata dall’emergenza Covid, che ha tenuto bloccato il settore degli spettacoli da marzo dell’anno scorso.
Sempre Elio e le Storie Tese, il Trio Medusa e Cesvi avevano lanciato un’asta solidale su Charitystars, coinvolgendo diversi vip del mondo dello spettacolo (Max Pezzali, Samuele Bersani, Cristina D’Avena, Mara Maionchi, Giuliano Sangiorgi, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci e Diletta Leotta), con la quale erano stati raccolti ulteriori 21 mila euro con cui era stato possibile aiutare 35 band musicali.