#insiemeperlamusica

Ai Violet Blend il “primo premio” del bando di Cesvi, Elio e le Storie Tese e Trio Medusa

Il bando era stato lanciato per sostenere i gruppi musicali colpiti dalla crisi economica generata dall’emergenza Covid

Ai Violet Blend il “primo premio” del bando di Cesvi, Elio e le Storie Tese e Trio Medusa
Musica 19 Gennaio 2021 ore 18:32

«Con il vostro sostegno potremmo ricominciare a lavorare sulla nostra musica, dopo questo anno terribile e distruttivo per il mondo dell’arte. Grazie per aver creduto in noi». Così il gruppo rock fiorentino Violet Blend, guidato da Giada Celeste Chelli, commenta la vittoria del bando #insiemeperlamusica, organizzato dal Cesvi, Elio e le Storie Tese e il Trio Medusa in collaborazione con Radio Deejay.

La band fiorentina aveva iniziato il 2020 sull’onda dell’entusiasmo, anche in virtù della partecipazione al Together Tour a fianco di grandi nomi della musica come Chris Slade (AC/DC), Vinnie Moore (Alice Cooper) e molti altri ancora. La pandemia ha però stoppato tutti i concerti, rinviati a data da destinarsi o annullati, e messo in stand by anche la produzione del loro secondo disco.

La grande operazione #insiemeperlamusica era stata lanciata a giugno da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi per sostenere attraverso una raccolta fondi quanti più artisti e gruppi musicali che erano stati colpiti dalla crisi economica generata dall’emergenza Covid, che ha tenuto bloccato il settore degli spettacoli da marzo dell’anno scorso.

Sempre Elio e le Storie Tese, il Trio Medusa e Cesvi avevano lanciato un’asta solidale su Charitystars, coinvolgendo diversi vip del mondo dello spettacolo (Max Pezzali, Samuele Bersani, Cristina D’Avena, Mara Maionchi, Giuliano Sangiorgi, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci e Diletta Leotta), con la quale erano stati raccolti ulteriori 21 mila euro con cui era stato possibile aiutare 35 band musicali.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli