Angelica Gori presenta ad "Amici" il suo nuovo inedito e si piazza quarta in classifica
Il pezzo si intitola "OMG" ed è piaciuto alla Vanoni, che le ha dato 8. Non è abbastanza però per superare in graduatoria alcuni suoi compagni...
È andata in onda ieri pomeriggio (domenica 12 gennaio) la prima puntata del nuovo anno di Amici di Maria De Filippi, a cui partecipa anche chiamamifaro, nome d'arte della bergamasca (nonché figlia dell'ex sindaco Giorgio Gori e di Cristina Parodi) Angelica Gori.
L'inedito OMG
Dopo aver chiuso il 2024 difendendo il proprio posto nella scuola vincendo la sfida, nella puntata di ieri la giovane cantautrice, così come gli altri cantanti in gara, hanno potuto presentare per la prima volta i loro nuovi inediti. A giudicare le esibizioni, Ornella Vanoni e il produttore Dardust.
Chiamamifaro ha portato OMG, brano che in realtà la giovane aveva già presentato il giorno della sua prima puntata, ma che allora aveva un titolo diverso, ovvero Amarcord. Il pezzo, che così come quelli di tutti gli altri concorrenti in gara sarà disponibile sulle piattaforme digitali a partire da domani, 14 gennaio, è perfettamente nello stile chiamamifaro, dunque fresco, rivolto soprattutto alla cosiddetta "Generazione Z", con molti riferimenti pop e giochi di parole. Ma appare forse un po' più debole del precedente, intitolato Perché.
Quarta posizione e... un nuovo inizio?
Quel che conta nel programma, però, sono le valutazioni dei giudici. Subito dopo l'esibizione della ragazza, De Filippi ha dato la parola a Ornella Vanoni, che dice di aver dato 8 al brano. Un buon voto, che non basta però - facendo la media con gli altri voti ricevuti - a portare la bergamasca in vetta alla classifica di giornata: si ferma in quarta posizione, alle spalle di Antonia, Trigno e Deddè.
Quella andata in scena nella puntata di ieri (registrata nei giorni precedenti) è la prima esibizione di chiamamifaro dopo il duro confronto avuto con il proprio docente, Rudy Zerbi, il quale, dopo l'ultima sfida vinta dalla giovane, le aveva detto come in quell'occasione avesse finalmente visto un po' più di grinta ed emotività in lei e aveva definito «preoccupante» il fatto che avesse dovuto attendere tanto per notare questi lati del suo talento. La speranza è che ora la cantautrice bergamasca abbia cambiato marcia, anche perché il serale è sempre più vicino.
Nonostante le bocciature in serie, è sempre lì..... mica sarà parente di qualcuno?
Il gioco è fatto, nei prossimi 20 anni sarà un volto della TV
Sinceramente non raggiunge nemmeno la mediocrità... quando i genitori contano più delle reali capacità.