Chiamamifaro fuori da Amici: un mix di emozioni, ma «non è finita come volevo»
Il percorso della cantautrice bergamasca è terminato con l'eliminazione dal serale di sabato. Suo però il premio Keep Dreaming con Marlù
«Sono malinconica, ma allo stesso tempo contenta», è un mix di emozioni quello che ha investito Chiamamifaro, nome d'arte di Angelica Gori, dopo l'eliminazione dal programma e contest televisivo di Amici andato in onda sabato 12 aprile. Già la settimana prima si era salvata solo al ballottaggio finale.
Cosa è successo
Per la cantautrice bergamasca il percorso si chiude così, con la sconfitta prima contro Nicolò, sulle note di Drivers License di Olivia Rodrigo che l'hanno poi portata a essere scelta tra le tre della sua squadra da mandare al ballottaggio, dove Please Please Please di Sabrina Carpenter non è bastata a salvarla.
L'eliminazione
È andata quindi al ballottaggio finale, portando prima il suo ultimo singolo Leone nella sfida a tre e poi Every Teardrop Is a Waterfall dei Coldplay nel finale contro Senza Cri. Come da regole del programma, le due hanno atteso il verdetto in casetta, dove tra le lacrime Chiamamifaro ha ammesso che uscire a quel punto sarebbe stato per lei una delusione.
Le sue parole
Alla fine, la scelta è caduta proprio su di lei che ha dovuto lasciare la casetta del famoso programma. Intervistata poco dopo ha dichiarato ai microfoni di Canale 5: «Sono più sicura di me, di chi sono e chi voglio essere. In questo programma ho capito che sono abbastanza anche come persona e non solo come musicista. Non è finita come volevo, ma mi è piaciuto tantissimo. È stato difficile, mi sono mancate tante cose e tante persone, ma stare qua mi ha dato tanto. Voglio suonare tutta estate, con i miei amici, con la mia band, magari con qualche persona in più sotto il palco».
Visualizza questo post su Instagram
Successivamente ha poi pubblicato anche un lungo post concluso da un «Show must go on».
La precisazione di Maria De Filippi
In puntata Maria De Filippi, conduttrice del programma ha voluto sottolineare: «Angelica, sono contenta di averti conosciuta, non ho mai ricevuto una telefonata di tuo padre o tua madre, né ora, né quando sei venuta ai casting». Il riferimento è al padre Giorgio Gori, ora europarlamentare, già sindaco di Bergamo, e che prima di intraprendere la carriera politica ha avuto (tra gli altri ruoli manageriali) anche quello di direttore di Canale 5 (sul quale va in onda lo stesso programma) e alla madre, Cristina Parodi, giornalista e conduttrice televisiva che ha avuto vari ruoli sui canali Mediaset.
Il premio vinto
Ci sono comunque buone notizie per Chiamamifaro, che ha vinto il premio Keep Dreaming con Marlù, un riconoscimento di settemila euro in gettoni d'oro. Viene assegnato ai concorrenti di Amici per incentivarli a credere nei propri sogni e a valorizzare la propria unicità
Ciao, sarò schietto e sincero... per me sei brava ,ma veramente brava!!! L'unica cosa che non mi piace (e non ti offendere perché è soggettivo) è il tuo nome d'arte..La gente dice lei è la figlia di..io no per me sei molto brava e basterebbe che tu ti chiamassi Angelica, semplicemente Angelica e spaccherai!! Sei brava! Ma proprio brava!! Continua a coltivare la tua passione e sii semplicemente Angelica, vedrai, spaccherai! La gente non ha bisogno di un faro ha bisogno di Angelica.
Non capisco in quanto inutile e fuori luogo lap precisazione della De Filippi. Ha solo aumentato i dubbi e le maldicenze.
Proporrei una colletta ....
Giusto che sia uscita, una cantante mediocre e basta. Riguardo a Maria e le non raccomandazioni di papà e mamma: cara Maria ricorda; scusa non richiesta accusa manifesta!
Molto dolce e capace,anche se,devo ammettere qualcosina (ma non riesco a trovare...)manca. Forza Angelica,cerca di emozionarti e dunque emozionarci di più ❤️ Sai che noi BG scaldiamo il cuore 😘