Giorni difficili dopo la rapina per Roby Facchinetti, ma con i Pooh all'Ariston è stata una festa
Il gruppo si è esibito in una carrellata di indimenticabili successi; tanta la commozione nel momento dedicato al ricordo di D'Orazio. C'era anche Riccardo Fogli
Arrivava da giorni difficili, dopo la rapina alla sua villa di Bergamo dello scorso fine gennaio, ma Roby Facchinetti ha dato tutto sul palco dell'Ariston ieri sera, martedì 7 febbraio, dove con Red Canzian e Dody Battaglia ha dato sfogo a un medley di quasi un quarto d'ora con una carrellata dei successi del loro gruppo, i Pooh. C'era anche Riccardo Fogli.
Il medley
«Amici per sempre», «Dammi solo un minuto», «Stai con me», «Tanta voglia di lei», «Pensiero», «Solo lei nell’anima», «Piccola Ketty» e «Chi fermerà la musica» hanno risuonato su uno dei palchi più ricchi di emozioni e nelle televisioni di dieci milioni di italiani.
Il ricordo a Stefano D'Orazio
I Pooh sono stati ospiti d'eccezione per festeggiare i loro successi, ma anche per ricordare, nella commozione Stefano D'Orazio, scomparso nel 2020. Durante l’esibizione di "Uomini soli" è calato il sipario sulla band ed è stato proiettato un videoclip in bianco e nero con D’Orazio intento a cantare una strofa del brano.
Le occasioni per ascoltare il gruppo continuano: il 15 febbraio, su Raiuno, in prima serata, lo speciale «Pooh – Un attimo ancora» e il 6 luglio il gruppo sarà in concerto a San Siro.