Musica
Lo scoop

I Pooh calcheranno il palco di Sanremo la sera della prima puntata

L'annuncio è stato fatto da Amadeus in collegamento con Fiorello durante "Viva Rai2!". Facchinetti: «Rispolvereremo tutti i nostri brani»

I Pooh calcheranno il palco di Sanremo la sera della prima puntata
Musica Bergamo, 16 Gennaio 2023 ore 11:19

In una delle ultime puntate Viva Rai2!, il programma mattutino che dà il buongiorno con la voce di Fiorello, è stato lanciato un collegamento con Amadeus, durante il quale il conduttore dell'imminente Festival di Sanremo 2023 ha annunciato di avere «uno scoop». Non è stata troppa la suspense, prima del grande annuncio: «Nella prima puntata di Sanremo ci saranno loro, I Pooh. Accettate il mio invito?».

E a dire di sì è stato proprio il bergamasco Roby Facchinetti che ha parlato per tutti, ricordando: «Per noi questo palco è importante. Lì nel '90 vincemmo il festival con il brano Uomini Soli e nel 2016 presentammo la reunion». E Dodi Battaglia ha completato le parole dell'amico: «Ti posso confermare che saremo su quel palco, per suonare nuovamente insieme e rispolverare la nostra storia tramite i nostri brani».

E sul tema del ricordo, non poteva mancare quello dedicato a Stefano D'Orazio, membro del gruppo scomparso nel 2020. Red Canzian: «La musica unisce e serve a ricordare e il nostro pensiero sarà sicuramente rivolto anche a Stefano». Nel gruppo de I Pooh, sul palco di Sanremo 2023, ci sarà anche Riccardo Fogli, che è entrato e ha raggiunto i compagni della band, di cui è stato frontman e bassista tra il 1966 e il 1973, ritornando come quinto componente tra il 2015 e il 2016.

Seguici sui nostri canali