Terza edizione

Il FeFèstival sbarca all’Edonè, l’1 e il 2 giugno. C’è anche Tonino Carotone

Memorial in ricordo di Felice Ferri e Raffaella Listanti, ma anche evento musicale, d’intrattenimento e solidarietà

Il FeFèstival sbarca all’Edonè, l’1 e il 2 giugno. C’è anche Tonino Carotone
Pubblicato:
Aggiornato:

Quest’anno suoneranno Raimbowjam, Le Muffe, Lafis, Prodotti Locali, Signor K, Kaosforcause, Gillo e Arpioni il sabato 1° giugno; Michele Dal Lago e Manuel Locatelli, Jean Gabin Experience, Cester e i finalmente li conosco, Miners, Malaleche e Gang la domenica. E poi c’è uno special guest del calibro di Tonino Carotone.

Sbarca a Bergamo, all’Edonè, la terza edizione del FeFèstival, dopo due anni a Terni. Memorial in ricordo di Felice Ferri e Raffaella Listanti, è soprattutto un evento musicale, d’intrattenimento e di solidarietà, che racchiude in sé tante storie. «Storie che tutt’ora restano vive e vengono portate avanti da chi ha avuto il piacere e la fortuna di conoscerli, direttamente o meno», scrive Stefano “Kino” Ferri, fratello di Felice e organizzatore del festival.

«Quest’anno abbiamo pensato di continuare con dei progetti da sostenere nati dai nostri mondi – dice Kino -. Mondi fatti di passione e umanità, di stravaganze e originalità, di leggerezza ma anche di attenzioni verso gli ultimi. Quest’anno, tutti i ricavati saranno donati a: “Un ambulanza per Gaza”, progetto dell’Associazione Amicizia Bergamo Palestina; orfanotrofio “Il Campanellino” di Gorlovka e Istituto per giovani con problematiche mentali di Shakhtërsk. Campagna “Deti Donbassa” (i bambini del Donbass); orfanotrofio di Cabaceira Pequena, Mossuril, Mozambico, per “La Terra di Piero Odv”. Durante le serate ci saranno dei momenti e degli spazi dedicati alla presentazione dei progetti direttamente da chi li porta avanti».

446863918_861626806006686_1430230671938157604_n
Foto 1 di 3

Il programma

arpioni
Foto 2 di 3

Arpioni

gang
Foto 3 di 3

Gang

I concerti cominciano alle 16.30. Il FeFèstival è a ingresso gratuito, ma per pagare le spese e raccogliere i fondi per i benefit si chiede un sopporto a chi partecipa. «La vostra sottoscrizione è di vitale importanza, in quanto fonte principale di sostentamento del tutto, per quanto non obbligatoria», spiega Kino. Che aggiunge: «Per chi lo desidera, domenica 2 giugno porteremo un fiore, una sciarpa, un calice, un ricordo e faremo un saluto alle 11 al Monumentale in via Pirovano a Felice, il fratello, l’amico, l’oste sornione che ogni viandante vorrebbe conoscere».

Seguici sui nostri canali