Appello

Votate “Donizetti Opera”: il festival potrà ottenere la nomination agli “International Opera Awards”

Il prestigioso concorso vedrà la premiazione finale il 28 novembre a Londra, ma prima servono i voti online per candidarsi. C’è tempo fino al 31 agosto

Votate “Donizetti Opera”: il festival potrà ottenere la nomination agli “International Opera Awards”
Pubblicato:

Si è sempre posizionato nelle cinquine dei finalisti, concorrendo spesso, come successo lo scorso anno con il direttore musicale Riccardo Frizza, sia con la nomination come festival,  sia nelle categorie di singoli artisti. L’International Opera Awards ha sempre premiato e riconosciuto il valore del programma artistico del teatro bergamasco, che quest’anno è ancora più determinato ad arrivare al podio. Prima però il festival bergamasco deve riuscire a ottenere la nomination e per farlo ha bisogno del voto di tutti i bergamaschi. C’è tempo sino al 31 agosto alle ore diciotto. È possibile candidare il Donizetti Opera segnalandolo nell’apposita categoria “Festival” presente nella scheda elettronica sul sito www.operaawards.org/nominate. Le preferenze per altre categorie proposte nella scheda del sito possono essere lasciate in bianco o riempite con ulteriori indicazioni del votante.

Arrivare a conquistare una nomination aiuterebbe a portare Bergamo e il festival “Donizetti Opera”, guidato dal direttore artistico Francesco Micheli e dal direttore musicale Riccardo Frizza e organizzato dalla Fondazione Teatro Donizetti presieduta da Giorgio Berta, alla fase finale di Londra del 28 novembre 2022. I premi verranno assegnati da una giuria composta da operatori culturali e giornalisti di tutto il mondo nella cerimonia di premiazione. Gli “International Opera Awards”, fondati nel 2012 dal filantropo Harry Hyman e sponsorizzati da Mazars, prevedono numerosi riconoscimenti per un totale di diciannove categorie; media partner della cerimonia sono Bbc Radio3 e la rivista internazionale “Opera Magazine” diretta da John Allison. Si tratta pertanto di un importante traguarda, ancora più significativo se raggiunto proprio a poca distanza dall’inaugurazione di “Bergamo-Brescia capitali della cultura 2023”.

Seguici sui nostri canali