«A Bergamo mi trovo bene, però...»

L’audio dell’intervista di Sky al Papu «Sì, aspetto l’offerta di una big»

L’audio dell’intervista di Sky al Papu «Sì, aspetto l’offerta di una big»
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Papu Gomez sogna una grande squadra. Si trova bene a Bergamo, ma se dovesse arrivare la chiamata di una big vorrebbe provare a fare un salto in avanti nella sua carriera. Il Milan? Solo chiacchiere, per ora non c’è nessuna trattativa in corso, né i rossoneri hanno richiesto alla Dea il giocatore. Dal ritiro di Rovetta, nella mattinata di martedì 12 luglio, sono arrivate dichiarazioni importanti del numero 10 atalantino. Le sue parole a Sky Sport sono state riprese da tutti i media che sportivi, ma basta ascoltare bene le sue parole per capire che non siamo di fronte ad un caso spinoso ma alla legittima aspirazione di un professionista che si sente importante.

 

[Il Papu a Sky sul Milan]

 

Le parole del Papu a Sky. L’intervista a Gomez ha toccato diversi argomenti: si è parlato di Gasperini e Reja, delle ambizioni dell’Atalanta e della sua intesa con Paloschi. I colleghi della televisione satellitare hanno poi pungolato Gomez sulle voci di mercato che vedrebbero il Milan e il Torino interessate a lui e questa è stata la sua risposta: «L’interesse del Milan fa piacere, Vincenzo (Montella, ndr) mi voleva alla Fiorentina già quando ero ancora al Catania. Mi fa piacere tutto questo, ma per ora sono solo chiacchiere di mercato. È normale. Ogni anno mi hanno accostato a tante squadre e poi sono sempre rimasto. Sinceramente posso dire che sto aspettando una grande opportunità, sto aspettando una grande squadra. Se arriva bene, altrimenti io sono molto contento qua a Bergamo. Con Vincenzo e con il suo secondo non mi sono più sentito dai tempi di Catania, quindi non so. Il mercato è lungo. Qui mi hanno dichiarato incedibile ma vediamo, perché ho parlato con la famiglia Percassi e ho detto che sto aspettando un'opportunità per vedere se riesco a giocare in una grande squadra. Questo è il mio grande obiettivo personale».

 

[Il Papu a Sky su Mihajlovic]

 

Tra mercato e ambizione. Lo stesso giocatore, parlando di Mihajlovic (tecnico del Torino) e dello stesso Montella, ha poi aggiunto: «Mihajlovic non lo conosco, è stato a Catania l’anno prima del mio arrivo in Italia. Me ne hanno parlato molto bene dicendomi che è un grande allenatore. Io posso parlare di Montella perché lo conosco, con lo staff tecnico sono veramente molto bravi. È una grande persona, sa gestire molto bene il gruppo e certamente farà una grande carriera».

Dai due file audio che vi proponiamo e che contengono un estratto delle dichiarazioni rilasciate a Sky, si può valutare anche il tono con cui Gomez ha parlato. Certamente siamo di fronte ad un calciatore che si sente importante e che ha deciso di parlare apertamente delle sue ambizioni personali e di quello che sogna. A Bergamo, Gomez si trova benissimo, ma di fronte alla chiamata di una grande squadra vorrebbe poter andare, per capire se può essere protagonista anche in una piazza importante.

 

Presentazione Atalanta 16-17 foto Mariani (18)

 

La Dea non ha bisogno di venderlo. Le parole di Gomez sono quelle di un ragazzo che a febbraio dell’anno prossimo compirà 29 anni e che ha un contratto con la Dea fino al 2020. Dopo una stagione importante come quella passata, il Papu è consapevole che questa potrebbe essere una delle ultime occasioni per accasarsi in una big. L’Atalanta è in una posizione di forza perché non ha necessità (dopo l’uscita di de Roon) di vendere per forza e non vuole lasciar partire il 10 argentino (Percassi, domenica allo stadio, lo ha dichiarato incedibile per la seconda volta in pochi giorni), ma è ovvio che la situazione andrà monitorata. Se davvero arrivasse una chiamata di quelle importanti (ma il Milan, oggi, è pura fantasia) ci sarebbe da trovare un’alternativa di livello ad un giocatore che nel 3-4-3 di Gasperini è semplicemente fondamentale.

Seguici sui nostri canali