Alla palestra di Treviolo

Goggia si dà alla ginnastica artistica Collaborazione con Irene Castelli

Goggia si dà alla ginnastica artistica Collaborazione con Irene Castelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Non più solo ginnastica artistica. Irene Castelli, che di campionesse se ne intende, essendo stata lei stessa una di loro, spalanca i suoi orizzonti lavorativi affacciandosi a una nuova disciplina, quella dello sci. E lo fa alla grande, entrando nello staff di preparatori atletici di Sofia Goggia. La campionessa olimpica di discesa libera ha deciso di affidare a Irene la propria preparazione acrobatica. «Sofia mi ha cercata perché ha avuto un’idea secondo me geniale, ossia quella di specializzarsi nella parte acrobatica per permetterle di migliorare i tempi delle discese». La palestra della Ginnastica Artistica Treviolo offre tutta l’attrezzatura necessaria sia per la ginnastica artistica che per l’acrobatica e Sofia se ne è resa subito conto.

 

 

«Abbiamo fatto un primo allenamento un mesetto fa, per vedere come ci trovavamo entrambe, se avevamo le stesse idee. E settimana scorsa siamo partiti con la programmazione, insieme al suo staff, per mettere a punto il programma estivo». Gli allenamenti andranno avanti quindi per tutta l’estate, fino alla fine di agosto. «Sono molto contenta di far parte dello staff che porterà Sofia alle...

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 32 del BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 30 maggio. In versione digitale, qui.

Seguici sui nostri canali