Da un articolo dell'HuffingtonPost

10 fantastici metodi per dimagrire senza faticare neanche un po’

10 fantastici metodi per dimagrire senza faticare neanche un po’
09 Maggio 2015 ore 07:00

Con l’arrivo dell’estate e della famigerata prova costume, chi ha accumulato qualche chilo di troppo durante i bui mesi invernali cerca di correre ai ripari facendo sport a più non posso e costringendo il proprio stomaco a un regime alimentare che si avvicina a quello di chi è costretto a cibarsi solo di pane e acqua. Riprendendo un articolo dell’Huffingtonpost, abbiamo scoperto dieci cose che potranno aiutare tutti coloro che cercano in ogni modo di diminuire il proprio giro vita.

 

1) Yoga

Pur non essendo una disciplina che nasce per il dimagrimento e la tonificazione muscolare, è stato calcolato che in un’ora di yoga si bruciano mediamente 200 calorie. È doveroso però ricordare che quest’attività è praticata da chi vuol migliorare il proprio controllo dei sensi per poter facilmente raggiungere quello che gli specialisti del settore chiamano “stato supremo”.

 

2) Infuso di tarassaco

Un bicchiere di questa bevanda potrà davvero giovare a chi è desideroso di perder peso. Il tarassaco, infatti, è una delle erbe sgonfianti per eccellenza, agendo soprattutto come diuretico, depurativo e blando lassativo. Altro dettaglio molto importante: favorisce la funzione del fegato e la digestione dei cibi.

 

3) Oli essenziali

Dimagrire facendosi un bel bagno è possibile? Si, se si utilizzano gli oli essenziale giusti. Quello al pompelmo è efficace nel controllare l’appetito e nell’eliminare le adiposità localizzate, oltre che nel tonificare la cute. L’olio essenziale al limone, invece, ha un ottimo effetto disintossicante sul corpo, aumenta i livelli di energia fisica e risolve i disturbi digestivi.

 

4) Sauna a infrarossi

La sauna a Infrarossi è in grado di produrre un effettivo dimagrimento: sino a 900 chilocalorie a seduta. La cosa interessante consiste nel fatto che il peso perduto durante la seduta non è legato alla sola perdita di liquidi con il sudore ma consiste anche nell’eliminazione di veri e propri grassi.

 

5) Esercizi aerobici

Sono attività aerobiche tutte quelle che richiedono l’utilizzo di ossigeno per la contrazione muscolare, e non si basano su intensi sforzi muscolari, bensì sulla durata. Grazie a questi tipi di allenamento aumenta notevolmente la capacità del sistema circolatorio e linfatico di veicolare i nutrienti ed eliminare le tossine.

 

6) Bagno detox

Alla base del bagno detox vi è il concetto che la pelle sia una sorta di “terzo rene”, in grado quindi di eliminare le tossine accumulate dal corpo. Questo tipo di bagno consiste in una vasca dove si trova dell’ acqua calda ad altissima concentrazione salina in continuo movimento. Affinché questo stratagemma porti i benefici sperati, bisogna stare a mollo per circa 20 minuti.

 

7) Cocktail disintossicante

Nato negli anni Settanta per dimagrire in pochi giorni, il rimedio dei cocktail disintossicanti consiste nel bere una particolare limonata ottenuta con il succo dell’agrume, spezie e succo d’acero. Si tratta di sostanze in grado di riattivare il metabolismo con un effetto termogenico.

 

8) Calzini bagnati

Incredibile ma vero, mettersi ai piedi calzini bagnati aiuterebbe a mantenersi in forma. Così come spiega lo stesso sito dell’Huffingtonpost, «è un trattamento in grado di stimolare efficacemente la circolazione sanguigna, si tratta in sostanza di una forma di idroterapia molto semplice».

 

9) Bagno di argilla

Basta procurarsi un po’ di argilla verde e del sale grosso e versare questi elementi nell’acqua calda della vasca da bagno. L’argilla verde stimola la circolazione periferica e favorisce l‘eliminazione delle tossine attraverso la cute, mentre il sale aiuta il rilascio e il drenaggio dei liquidi stagnanti e in eccesso.

 

10) Ginnastica al mattino

Per tutti coloro che scelgono di affiancare alla dieta qualche esercizio fisico conviene sapere che il momento migliore per allenarsi è il mattino, prima di colazione, in modo da utilizzare i grassi in eccesso come risorse energetiche.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia