Arte e solidarietà

100 fotografi per Bergamo: scatti d’autore in vendita per sostenere il Papa Giovanni

Perimetro e la Onlus Liveinslums hanno chiesto a cento fotografi del mondo di donare una loro stampa. I soldi dell'acquisto verranno donati all'ospedale cittadino. Le foto sono davvero bellissime

100 fotografi per Bergamo: scatti d’autore in vendita per sostenere il Papa Giovanni
Bergamo, 01 Aprile 2020 ore 17:41

Cento fotografie d’autore, tutte per Bergamo. Un progetto bello, che ha raccolto tra alcuni dei migliori fotografi del mondo scatti unici. Comprandone uno, si darà una mano al nostro ospedale, il Papa Giovanni. L’iniziativa si chiama “100fotografiperbergamo” e a organizzarla sono stati lo studio Perimetro e la Onlus Liveinslums, che si fanno promotori di un’iniziativa a favore del reparto di rianimazione e terapia intensiva dell’ospedale di Bergamo. «Attraverso la nostra community possiamo sostenere chi sta coraggiosamente in prima linea nel fronteggiare l’emergenza sanitaria – si legge sul portale -. Abbiamo chiesto a 100 autori del mondo della fotografia di moda, arte, architettura, ritratto, di donare una loro stampa; acquistandole ci aiuterete a rinforzare la terapia intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo». Attualmente sono già stati raccolti circa 350mila euro.

Le stampe acquistate verranno realizzate e stampate da LINKE lab. Perimetro e Liveinslums detrarranno dalle donazioni i costi di produzione e spedizione, che ammontano a 11,50 euro per foto. Le stampe saranno realizzate e spedite non appena il laboratorio riprenderà la sua normale attività. La consegna sarà effettuata da Poste Italiane tramite spedizione standard con consegna prevista tra i tre e i trenta giorni lavorativi. Ecco alcuni degli scatti che si possono comprare. Per vederli tutti, andate QUI.

15 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia