Pensare positivo
Secondo Focus

I cinque lavori più belli del mondo

I cinque lavori più belli del mondo
Pensare positivo 30 Luglio 2015 ore 05:00

Lavorare stanca. È questo il titolo di una famosa raccolta di poesie scritte da Cesare Pavese. Lavorare stanca, certo, come ogni altra attività fisica che facciamo durante il giorno. Ma la fatica e la spossatezza sono alleggerite nel loro peso se la mansione che si svolge è considerata interessante e affascinate. Chi ha la fortuna di vivere questa esperienza non ha alcun problema nello spegnere la sveglia che ogni mattina suona sul comodino e alzarsi dal letto per iniziare una nuova giornata. Ma quali sono, quindi, i lavori considerati i più belli del mondo? Un articolo di Focus ha recentemente stilato un’interessante classifica che risponde proprio a questa domanda.

 

5) Matematico

Secondo quanto riporta un’interessante ricerca pubblicata dal Times qualche tempo fa, il matematico, almeno in questo periodo, sarebbe in assoluto il lavoro più desiderato. Uno stipendio di oltre 100mila dollari l’anno con un tasso di crescita del 23 percento previsto entro il 2022 rende questo lavoro uno tra i più inseguiti in tutto il mondo.

 

4) Assaggiatore di uova di pasqua

«Posso arrivare a mangiare 50 o 60 pezzi di cioccolato a settimana, il che significa mettere su... cinque chili! Per questo, quando inizia la stagione di lavoro, mi obbligo ad andare in palestra quattro volte alla settimana per mantenermi in forma e in buona salute». Questa è la dura giornata lavorativa di Alex Emerson-White, che è stata assunta dalla nota catena di negozi Marks & Spencer per assaggiare barrette di cioccolato e le differenti qualità di uova di Pasqua che verranno successivamente messe in commercio.

 

3) Tester di acqua-scivoli

Anche questa mansione ha dell’incredibile. A svolgerla è Tommy Lynch che ogni anno è pagato per girare tutti i parchi acquatici del mondo e testarne i relativi scivoli. Così come spiega Focus: «Lynch lavora per la First Choice Holidays, e il suo compito è controllare l'altezza, la velocità, la quantità d'acqua e tutti gli aspetti di sicurezza degli scivoli prima che i turisti li prendano d'assalto».

 

2) Collaudatrice di alberghi di lusso

Più che un lavoro sembra il sogno che ogni persona vorrebbe poter realizzare. E una giovane ragazza è riuscita a raggiungere questo obiettivo. Qualche anno fa Rhiannon Taylor ha fondato un sito chiamato In bed with me, un portale dove valuta e commenta gli alberghi a 5 stelle in giro per il mondo. Negli ultimi mesi questo sito è diventato molto famoso e conosciuto, per questa ragione numerosi direttori di alberghi invitano Rhiannon a visitare e godere dei tanti comfort e lussi che la loro struttura è in grado di offrire.

 

1) Custode di Paradise Island

Solamente il nome di questo luogo dovrebbe far intuire che si ha a che fare con qualcosa di veramente straordinario. Il fortunato che è stato selezionato per questo lavoro ha il compito di controllare e far in modo che nessuno danneggi Hamilton Island, una splendida isoletta della Grande Barriera Corallina. Per la cronaca gli è stato anche fornito come alloggio una villa di tre camere con piscina e uno stipendio di 110mila dollari per i 6 mesi di lavoro cui è sottoposto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter