L'APPELLO A TUTTI I TIFOSI ATALANTINI

Liguria, la Curva si mobilita con una raccolta fondi allo stadio

Liguria, la Curva si mobilita con una raccolta fondi allo stadio
Pensare positivo 17 Ottobre 2014 ore 15:15

Non è la prima volta, non sarà nemmeno l’ultima. Certamente, anche in questa occasione, gli ultras dell’Atalanta si distinguono per cuore, passione e solidarietà. Nella mattinata di venerdì 17 ottobre, il giorno del compleanno della Dea, sul profilo Facebook “Sostieni la Curva” è apparso questo messaggio.

«Domenica in occasione della partita Atalanta-Parma, la Tifoseria Atalantina ha organizzato una raccolta fondi per la recente alluvione che ha colpito le zone della Liguria.

Sarà possibile lasciare un’offerta ai cancelli d’entrata in TUTTI I SETTORI dello Stadio Bortolotti.

Tutti i soldi che verranno raccolti verranno poi consegnati alla Croce Rossa di Montoggio, piccolo paese della provincia di Genova, fortemente colpito dall’alluvione.

PASSIAMO PAROLA A TUTTI, CONDIVIDIAMO IN MODO DA DIFFONDERE QUESTA INIZIATIVA.

Ultras nella vita… non solo alla partita»

Il messaggio, dunque, è chiaro. In occasione dell’importante sfida contro i ducali, presso i cancelli di entrata di ogni settore ci sarà la possibilità di dare una mano concreta al popolo ligure. Come già fatto in passato, per evitare di sperperare la solidarietà magari affidando i soldi ad organizzazioni poco trasparenti, la Curva Pisani ha deciso di consegnare il ricavato alla Croce Rossa di Montoggio.

Nel piccolo centro dell’alta valle Scrivia, poco più di 2000 abitanti in provincia di Genova, i danni sono stati veramente ingenti e in questo servizio della rete televisiva genovese Primo Canale si possono vedere immagini eloquenti: l’esondazione del Rio Carpi ha creato una spinata prima inesistente. Il centro del paese è vicinissimo, i danni alla cittadinanza enormi e adesso è necessario mettere in sicurezza il rivo.

 

 

Dunque, come avvenuto in passato con il Comune di Moglia che venne pesantemente colpito dal sisma emiliano del maggio 2012, gli ultras si schierano in prima linea anche per gli alluvionati di Genova. Nello scorso fine settimana, alcuni ragazzi della Curva Nord sono andati in Liguria per dare una mano a spalare il fango. Domenica, tutto il popolo atalantino sarà chiamato a dare un contributo economico che permetta al paese di rialzare la testa.

 

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità