La proposta

Al via i campi estivi per bambini al Castello di Malpaga, per divertirsi e imparare nella natura

Laboratori ludico sportivi a tema, creazione e cura del proprio orto, accudimento degli animali da cortile e raccolta della frutta direttamente dalle piante: tante attività pensate per i più piccoli

Al via i campi estivi per bambini al Castello di Malpaga, per divertirsi e imparare nella natura
08 Giugno 2020 ore 10:47

Laboratori ludico sportivi a tema, creazione e cura del proprio orto, accudimento degli animali da cortile e raccolta della frutta direttamente dalle piante. Sono soltanto alcune delle attività che i bambini potranno sperimentare durante il campus estivo organizzato nel Castello di Malpaga, in collaborazione con la società TrentuNodi di Bergamo.

Una realtà consolidata, gestita da psicomotriciste relazionali, che accompagneranno i bambini nei piccoli ed importanti passaggi della crescita attraverso diversi laboratori motori. I piccoli saranno liberi di correre, giocare e sperimentare in spazi ampi e aperti, immersi nei 20 mila metri quadrati del Castello, dell’aia e del brolo.

L’offerta didattica del Campus Malpaga è principalmente legata al mondo contadino e comprende anche una caccia giornaliera alle uova giornaliera, la scoperta dei ritmi lenti della natura, laboratori storici, o biciclettate ed escursioni nel parco del Serio.

Il castello di Malpaga a Cavernago

Il Campus è rivolto alle seguenti fasce di età:

  • Infanzia, dai 3 ai 5 anni (gruppi di 5)
  • Primaria, dai 6 agli 11 anni (gruppi di 7)
  • Secondaria 1 grado, dai 12 ai 14 anni (gruppi di 10)

Ogni gruppo lavorerà mantenendo le distanze di sicurezza. Le attività si svolgeranno dal 15 giugno al 31 luglio ed è possibile prenotare una o più settimane. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17. L’accoglienza è prevista fino alle 9.30, mentre il ritiro dalle 16.15 in avanti.

Gli ingressi e le uscite dei bambini saranno scaglionati per evitare assembramenti, e verranno rispettate tutte le misure indicate dalle linee guida per la gestione in sicurezza dei centri estivi quali misurazione della temperatura, pulizia e sanificazione degli spazi e dei giochi, massima attenzione all’igiene personale dei bambini e del personale.

Il costo della quota di iscrizione settimanale (fino alle 4 settimane) è di 200 euro, mentre per i fratelli di 185 euro. Dalla quinta alla settima settimana il costo settimanale è di 170 euro. Il prezzo comprende tutti i pasti della giornata, compreso il pranzo e le due merende, al mattino e al pomeriggio. I pasti saranno serviti in monoporzione, anche secondo menù personalizzati in caso di particolari intolleranze.

Nel caso si raggiungesse un numero minimo di interessati, sarà possibile organizzare un bus navetta da Bergamo (o dintorni) per l’andata e il ritorno da Malpaga. Il prezzo non è incluso nel costo indicato. Infine sarà possibile utilizzare il bonus babysitter; le modalità di utilizzo saranno chiare prossimamente. TrentuNodi è inoltre convenzionato con Double You SRL e Easy Welfare. Per informazioni o prenotazioni è possibile chiamare i numeri 328.9676620 e 035.840003, oppure scrivere a campusmalpaga@trentunodi.it o a prenotazioni@castellomalpaga.it

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia