«È la prima in Italia»

Alla Cea di Treviolo mentre lavorano girano pure una simpatica serie web

Alla Cea di Treviolo mentre lavorano girano pure una simpatica serie web
06 Febbraio 2018 ore 08:00

Per la stragrande maggioranza delle persone svegliarsi la mattina per andare a lavorare è un peso, reso ancora più gravoso dalla crisi e dalla conseguente competizione, dai litigi e dalle sempre più frequenti situazioni stressanti che si vivono all’interno del posto di lavoro. C’è chi però, sul territorio treviolese, si impegna anima e corpo per rovesciare questa tendenza. Come? Portando sul posto di lavoro un po’ di comicità. Una comicità non usa e getta, a cui i dipendenti assistono passivi, ma una comicità fatta dai dipendenti in prima persona, una comicità che permetta di staccare per qualche minuto dagli impegni quotidiani.

 

 

Ed ecco cosa c’è dietro uno dei tanti episodi in arrivo di #indipendenti scritta e diretta da Peeter Cap che vede protagonisti veri dipendenti della CEA Treviolo…
Solo una piccola anticipazione del prossimo episodio in arrivo!!! Rimanete collegati sempre e solo su CEA TV!!!

Pubblicato da CEA TV su Lunedì 29 gennaio 2018

 

Gli ideatori di questo innovativo modo di creare un ambiente lavorativo scherzoso, leggero e vivibile sono Peeter Cap, comico, autore e conduttore tv, già presentatore di due edizioni di Treviva, e l’imprenditore treviolese Vito Pavone, fondatore e titolare del Centro Estetico Auto, conosciuto da tutti come Cea, azienda che ha sede in Viale Europa. Spiega Peeter: «Io e Vito siamo molto amici e collaboriamo da tempo. Nel mio spettacolo Mi piace road show utilizzo infatti vetture messe a disposizione da Vito. Qualche mese fa abbiamo collaborato nella creazione di una promo per Cea e da lì è nata l’idea di rendere continuativa la nostra partnership, dando vita a un format comico inusuale, che potesse avere delle ricadute positive sulle due parti più importanti dell’azienda: i dipendenti e i clienti». È nata così la web series In-Dipendenti che, come sottolinea Peeter, «è la prima serie in Italia dove i veri dipendenti, mentre lavorano, si fermano e diventano attori di gag simpatiche, il tutto registrato nell’atrio che collega il punto clienti e l’officina».

 

“IN DIPENDENTI”

Ed ecco in onda qui sulla pagina CEA TV “La spinta” primo episodio della web series “IN DIPENDENTI” scritta e condotta da Peeter Cap del Mi Piace Road Show – Comics Carpool che vedrà protagonisti “veri” dipendenti della CEA e tanti ospiti comici top!!!
Realizzata nella bellissima location del Centro Estetico Auto Viale Europa 15 Treviolo (BG)…
Seguiteci ogni settimana con tanti episodi nuovi e divertenti!!!
#indipendenti #ceatv

Pubblicato da CEA TV su Mercoledì 17 gennaio 2018

 

Una volta registrate le puntate approdano sul canale Facebook Cea Tv. Le puntate, dirette e condotte dal comico, sono gag simpatiche di un minuto e mezzo l’una. Finora sono stati registrati tre episodi, mentre due sono già in cantiere. L’appuntamento è fissato per tutti i mercoledì su Cea Tv, da qui alla fine dell’anno. Come sottolinea Peeter, «il coinvolgimento nella parte di attori di chi sta lavorando non è semplice, in quanto devo curare tutti i movimenti e le voci, dato che i ragazzi sono bravissimi ma ovviamente vanno guidati». L’obiettivo «è creare un ambiente di lavoro…»

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 32 di Bergamopost cartaceo, in edicola fino a giovedì 8 febbraio. In versione digitale, qui.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia