Negozi

Angelo e Sofia, cioè il macellaio e la parrucchiera: ecco i giovani in centro a Nembro

Perego, 24 enne, sognava di aprire questa attività fin da piccola. Ghilardi: «Il paese è frequentato, i nembresi sono più allegri»

Angelo e Sofia, cioè il macellaio e la parrucchiera: ecco i giovani in centro a Nembro
Pubblicato:

di Elena Conti

Il macellaio Angelo Ghilardi è soddisfatto di aver aperto "La Bütiga" in piazza Matteotti, a Nembro. Ma ancor più contenti sono i nembresi che hanno riavuto la macelleria in centro, chiusa da un anno e mezzo.

Dopo aver gestito dal 2022 la storica macelleria Licini ad Alzano, il trentenne ha deciso di spostarsi a Nembro trovando da subito accoglienza. «Rispetto ad Alzano - racconta -, la zona è centrale e vissuta a qualsiasi ora della giornata, con parcheggi vicini. Il negozio è grande il doppio, ho più spazio anche in laboratorio e nella cella di stoccaggio. Dopo la riqualificazione ho aperto il 15 febbraio: ho trascorso qualche settimana da solo, poi ho assunto una commessa part-time perché i clienti sono tanti. In futuro potrei ampliarmi ancora».

Il macellaio Angelo Ghilardi

«Anche i negozianti vicini sono felici dell’apertura, così possiamo supportarci a vicenda; mi sono iscritto alla Delesco Nembro per partecipare alle iniziative del paese. Trovo che i nembresi siano più gioviali, si conoscono tra loro e amano chiacchierare nell’attesa di essere serviti. Non ci sono solo anziani, anche famiglie e giovani. Sono entusiasti di aver trovato un negozio rinnovato, che offre carne, salumi e formaggi di qualità e prodotti pronti da cuocere fatti da me. Frequento Nembro anche nel tempo libero perché mi trovo bene».

Appena fuori dal centro storico, nella frequentatissima via Tasso, ha aperto Love yourself by Sofia, parrucchiera per uomo e donna. Sofia Perego (foto in apertura), 24 anni, ha studiato all’Acof di Bergamo e ha lavorato prima a Vertova e poi a Seriate: sognava di aprire il suo negozio fin da bambina.

«Tagliavo i capelli alle bambole e a mia cugina - racconta -, non ho mai avuto dubbi su quale fosse la mia strada (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 4 aprile, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali