Bella notizia

Arrivano i nuovi medici! A Torre Boldone "terra in vista" per 1.500 pazienti

A fine ottobre, oltre alla dottoressa Cobelli, già in servizio, arriveranno anche i colleghi Rudy Rossi e Anna Burini

Arrivano i nuovi medici! A Torre Boldone "terra in vista" per 1.500 pazienti
Pubblicato:

di Andrea Carullo

Rudy Rossi e Anna Burini, questi sono i nomi dei due nuovi medici in arrivo prossimamente a Torre Boldone. L’iter che ha visto la creazione del nuovo centro polivalente dopo la richiesta dei medici di poter operare in una struttura più consona sta per concludersi, ora che anche i due posti rimasti finora vacanti hanno trovato coloro che vi siederanno.

A condividere la notizia con i cittadini sono la dottoressa Silvia Cobelli e il dottor Valentino Colombi: «Desideriamo informarvi che a partire dalla fine di settembre due nuovi colleghi medici prenderanno servizio a Torre Boldone, unendosi alla nostra medicina di gruppo nel nuovo ambulatorio sito in Piazza del Bersagliere n. 5 - hanno scritto in un messaggio condiviso attraverso i canali più seguiti di Torre Boldone -. Inoltre, entro la fine di ottobre, sia la dottoressa Cobelli, già in servizio presso lo studio, sia uno dei nuovi colleghi in arrivo, potranno prendere in carico oltre 500 nuovi pazienti ciascuno. Grazie a questa nuova organizzazione, nel rispetto delle tempistiche amministrative e gestionali, dettate dalla normativa vigente che regola la medicina del territorio, auspichiamo al più presto di garantire una capacità di presa in carico adeguata alla domanda dei pazienti rimasti momentaneamente senza assistenza medica».

I due nuovi medici arrivano direttamente dall’ambulatorio di Petosino, a Sorisole. La scelta di trasferirsi a Torre Boldone sembra essere stata dettata dalle spese troppo elevate per tenere in piedi l’ambulatorio, nonché un difficile dialogo con l’amministrazione locale.

Ciò era dovuto al pensionamento dei colleghi precedenti (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 14 settembre, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali