Benedizione dei caschi a Stezzano per comprare una nuova protesi a Manuel
I Pota Bikers hanno organizzato un raduno, alla Madonna dei Campi, raccogliendo 1.700 euro da devolvere al 23enne, che ha perso una gamba in un incidente in moto

Bellissima iniziativa domenica 16 marzo al santuario della Madonna dei campi, a Stezzano. Un raduno di motociclisti (250 circa) organizzato dai Pota Bikers, con gruppo su Facebook amministrato da Katiuscia Agazzi, con file di caschi di ogni foggia e colore – anche dedicati all’Atalanta – che hanno riempito l’altare per essere benedetti. E in chiesa una folla di giubbotti di pelle con le protezioni, stivali, facce da duri ma con l’occhio alla generosità.
L'iniziativa ha avuto infatti il nobile scopo di aiutare Manuel Bortolotti, 23enne di Stezzano, che in un incidente in moto lo scorso anno ha perso una gamba. Nella giornata sono stati raccolti 1.715 euro, come da maxi assegno in foto: serviranno per comprare una protesi più moderna a Manuel.


Fu lo stesso Manuel, a ottobre 2024, a lanciare una raccolta fondi su GoFundMe: è arrivata a quota 24.710 euro. «Con il vostro aiuto, potrò tornare a camminare senza dolore e riprendere una vita più indipendente e serena. Ogni piccolo contributo farà una grande differenza per me. Vi ringrazio di cuore per il vostro sostegno e per il vostro gesto di solidarietà», ha scritto Manuel.
Agazzi ha scritto su Facebook: «Un enorme 1715 grazie a tutti! Voglio ringraziare di cuore tutti i Moto Club, Mc, Fmi, Patch Club, le associazioni e i tantissimi freebikers che hanno partecipato alla Benedizione dei Caschi, rendendo questa giornata speciale e piena di emozioni. Un grazie immenso anche alla staffetta, realizzata con il supporto della scorta della Polizia di Stato Brixia. Un ringraziamento speciale a Don Cesare, al fotografo Matteo Pisani, all’asino meccanico, alla musica di Roby e Daniela e a tutti coloro che hanno contribuito con il loro impegno e la loro passione».


