Menu
Cerca
bella idea

Blitz della protezione civile a Osio Sopra... per fare gli auguri al piccolo Ruben!

Una macchina con i lampeggianti accesi è apparsa davanti a casa Fagiani. Dagli altoparlanti si è diffusa la tradizionale melodia di festa. Il vicesindaco Cagliani: «Qualcosa di divertente per i bambini fra i 3 e gli 11 anni che festeggiano il compleanno in queste settimane»

Blitz della protezione civile a Osio Sopra... per fare gli auguri al piccolo Ruben!
Pensare positivo Osio Sotto e Osio Sopra, 27 Aprile 2020 ore 14:31

di Marta Belotti

Una macchina della Protezione civile con lampeggianti spiegati è arrivata poco dopo pranzo davanti alla casa del piccolo Ruben nel pomeriggio di martedì 21. Non i soliti avvisi che intimano a casa, questa volta gli altoparlanti hanno diffuso una canzone di gioia. Da tutti è stata riconosciuta la famosa melodia del tradizionale  «Tanti Auguri a te». «Per Ruben, che oggi ha compiuto cinque anni, è stata un’emozione bellissima» racconta il papà Eugenio Maria Fagiani. «Ruben va matto per macchine dei pompieri e mezzi di quel tipo, quindi per lui è stata una sorpresa estremamente azzeccata».

«Naturalmente, prima di presentarci sotto casa, ci siamo preoccupati di avvertire le famiglie per concordare tutto con i genitori» spiega Nicola Cagliani, vicesindaco e assessore alla cultura. «Nelle prime settimane ci siamo preoccupati di affrontare le difficoltà più stringenti, dalle spese a domicilio alla consegna dei farmaci. Una volta organizzati tali aspetti, abbiamo subito pesato di creare qualcosa di divertente per i più piccoli. I bambini fra i 3 e gli 11 anni che festeggiano il compleanno in queste settimane di chiusura riceveranno la nostra visita. Oltre alla canzone, portiamo loro anche un palloncino, un sacchetto di caramelle e una pergamena di auguri firmata dal sindaco. Si tratta di un gesto semplice, ma capace di donare sorrisi entusiasti a bambini e genitori!».

Altre notizie su Osio Sopra alle pagine 34 e 35 del numero di PrimaBergamo in edicola fino al 30 aprile, o in edizione digitale QUI.